Aveva cominciato ad esibirsi nei teatri negli anni ’50, dando inizio alla sua longeva carriera d’attore. Il pubblico ha poi imparato a conoscerlo come Renzo dei Promessi Sposi, lo sceneggiato tv realizzato nel 1967 che aveva appassionato tanto gli telespettatori. Gli stessi che lo ricordano anche nello spot dell’olio Cuore. Nino Castelnuovo è morto a 84 anni.
Era lui l’uomo che agilmente saltava la staccionata nella famosissima pubblicità dell’Olio Cuore, Nino Castelnuovo negli ultimi anni è stato ricordato soprattutto per quell’indelebile quanto velocissima scena. Eppure si parla di un interprete con grandi esperienze lavorative alle spalle, carico di talento ed esperienza. Purtroppo è scomparso per una malattia.
Nino Castelnuovo, l’attore scomparso a 84 anni
Il suo nome era Francesco. Nino Castelnuovo era nato a Lecco il 28 ottobre 1936 e si è tristemente spento lo scorso 6 settembre dopo una lunga battaglia contro un glaucoma. Sono tante le altre esperienze lavorative scritte di fronte alla cinepresa, tra queste ricordiamo anche Il paziente inglese (1997) di Anthony Minghella, film basato sul noto romanzo di Michael Ondaatje. Tra i lavori più recenti invece c’è la fiction le Tre rose di Eva 2, dove era l’audace giudice Savio.
Nino Castelnuovo è venuto a mancare a causa di un glaucoma, che nel tempo lo aveva reso ipovedente. Si trovava nella sua dimora capitolina. Nel 1992, a seguito della sua relazione con la collega Danila Trebbi, è venuto alla luce il suo unico erede: Lorenzo. Dal 2010 fino ai suoi ultimi giorni è stato sposato con l’attrice Maria Cristina Di Nicola. Aveva recitato anche in film come Un maledetto imbroglio (1959), Il gobbo (1960) e Rocco e i suoi fratelli (1960).
Lutto nella musica, l’addio alla cantante a 39 anni. “È morta, non ha sconfitto il cancro”
“Mia moglie è morta”. L’attore colpito da lutto devastante: “Per me lei era tutto”
Tragico lutto per Sharon Stone, la famiglia distrutta: “Ha smesso di lottare”.