Alla fine, Milly Carlucci ha ottenuto ciò che desiderava da tempo: Barbara d’Urso sarà la ballerina per una notte nella nuova edizione di Ballando con le Stelle. Dopo anni di corteggiamento e continui rinvii a causa degli impegni di Barbara con Mediaset, la conduttrice ha finalmente accettato l’invito, ora che è libera da contratti esclusivi con l’azienda di Pier Silvio Berlusconi.
A dare l’annuncio è stato Giuseppe Candela, che ha rivelato che molto probabilmente Barbara apparirà nella seconda puntata dello show. Nella prima, infatti, saranno protagoniste le sette campionesse di pallavolo italiane, fresche vincitrici della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.
Questa partecipazione segna la seconda volta che Barbara d’Urso torna in Rai dopo aver chiuso definitivamente i rapporti con Mediaset. La sua prima apparizione post-Mediaset è stata l’intervista rilasciata a Mara Venier durante Domenica In. Ora, tutti gli occhi saranno puntati sulla sua performance a Ballando con le Stelle, in particolare sul possibile scambio di battute con Selvaggia Lucarelli, che sarà probabilmente chiamata a darle un “10” per il celebre tesoretto di puntata.
Come riportato da Davide Maggio lo scorso agosto, “Milly la vorrebbe come concorrente. Barbara vorrebbe sedere in giuria”. Si era vociferato infatti che Ballando con le Stelle potesse avere Barbara d’Urso come giudice, ma le trattative si sono poi orientate verso una partecipazione meno impegnativa: una singola ospitata da ballerina per una notte.
Già l’anno scorso si parlava di un possibile coinvolgimento di Barbara nella giuria di Ballando, e Selvaggia Lucarelli si era espressa favorevolmente: “Ho letto di tutto, ma non avrei nulla in contrario se partecipasse. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma”. Tuttavia, Selvaggia ha anche sottolineato quanto sia complesso il ruolo all’interno del programma, spiegando che richiede “un grandissimo gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche”.
Nonostante i desideri di entrambe le conduttrici, per ora il ruolo di Barbara d’Urso si limiterà a un’apparizione speciale sul palco, ma resta da vedere se in futuro ci sarà spazio per ulteriori collaborazioni tra lei e Ballando con le Stelle.
“Ha detto che non viene più”. Ballando con le stelle, l’annuncio di Milly sul volto più atteso
“Le sbattono fuori”. Tremano nella casa del Grande Fratello: caso choc e bufera, nessun perdono