Nelle ultime settimane, un vero e proprio dramma ha traumatizzato Paola Caruso e suo figlio Michele (2019), il bel bambino venuto alla luce dalla relazione ormai terminata tra la showgirl e l’imprenditore Francesco Caserta. Ospite a Verissimo ha raccontato finalmente cosa gli è successo. Un problema di salute emerso mentre madre e figlio si trovavano in vacanza. Era lo scorso novembre, erano in Egitto.
Tutto è cominciato con qualche apparentemente innocua linea di febbre, così Paola Caruso ha subito creduto si potesse trattare di un risultato del viaggio, degli sbalzi climatici vissuti arrivando nella calda meta. Si sarebbe potuta immaginare tutto tranne che di lì a poco il figlioletto Michele sarebbe diventato protagonista di una grave “disgrazia”, come l’ha descritta a Verissimo, che l’ha letteralmente “distrutta”.
Paola Caruso, il dramma del figlio Michele
Neanche ha fatto in tempo ad entrare nello Studio di Verissimo che è esplosa in un pianto liberatorio e la conduttrice l’ha accolta commossa. “Forse per gli sbalzi di temperatura, Michele ha iniziato ad avere dei gradi di febbre. Ovviamente gli ho dato i giusti medicinali, ma la febbre non si abbassava”, ha cominciato a raccontare ospite di Silvia Toffanin. “Chiamo un medico arabo, che suggerisce di fargli una puntura per fargli abbassare la febbre. Non volevo, però poi da madre mi fido del medico. Ma l’avessi fatto”, ha detto.
Un instante dopo quella puntura, l’esordio di un incubo. “Mio figlio si alza e cade a terra. Praticamente non sentiva e muoveva più la gamba. Sono impazzita, non ho capito più niente. Da quel 21 novembre la nostra vita è cambiata totalmente”, ha spiegato traumatizzata Paola Caruso. “Sono andata in ospedale ed hanno chiamato una neurologa. E subito i dottori hanno capito, lì a Sharm, che con la puntura gli era stato lesionato il nervo sciatico e, quindi, non sentiva più niente”, la scoperta che ancora la destabilizza.
“Ha paura di tutto appena vede l’ospedale piange. La notte ha gli incubi che non riesce a camminare. È completamente instabile”, ha continuato mentre la compagna di Pier Silvio Berlusconi continuava a dire: “Non ci voglio credere”. Una volta in Italia la diagnosi è stata indubbia. Paresi del nervo sciatico. Adesso riesce a camminare grazie a un tutore, che dovrà usare a lungo, prima di potersene liberare. “Sì, ci sono azioni legali in corso, perché non voglio che accada la stessa cosa ad altri bambini”, ha spiegato ancora.
Come anticipato, lei è ovviamente distrutta dal tutto, ma deve farsi vedere forte, come tutte le mamme. “Mi faccio forza, dentro sono distrutta. Sono crollata due volte, lui non deve saperlo”, ha ricordato, visto che online aveva rivelato di essere finita in ospedale a sua volta per lo stress. “Deve sapere che mamma è forte, sono la sua unica ancora. La mamma c’è in tutto. Michele ha amato il suo papà e poi ho lavorato molto per compensare a questa mancanza. Quindi ora è meglio così, senza di lui”, ha inoltre raccontato.
“La malattia di mia figlia…”. Sonia Bruganelli, confessioni che spezzano il cuore
“Mi ha preso cervello e midollo”. Il dramma dell’ex volto di Amici: parla dall’ospedale
“Totti aspetta il quarto figlio”. Bomba dopo la separazione da Ilary Blasi: cosa si scopre