La realtà di oggi viene costantemente filtrata attraverso il nuovo mondo dei social, di conseguenza, la nostra concezione di bellezza viene costantemente messa in crisi e questo meccanismo porta ad una brutta guerra interiore che può essere molto rischiosa per determinate persone. Paola Di Benedetto ha voluto dire ‘basta’.
È arrivato il momento di rifiutare l’irrealtà proposta quotidianamente sul web, in particolare su Instagram. Si tratta di nient’altro che una crudele illusione, che non fa altro che indebolire l’autostima, distrarre le persone dalle cose davvero importanti. Paola Di Benedetto ha deciso di mettersi a nudo. Chi meglio di lei, così bella, pulita ed influente, può fornire un messaggio di questo tipo. Ogni influencer dovrebbe farlo con i propri fan.
Paola di Benedetto, la foto con l’acne
“Periodo impegnativo sotto tanti punti di vista: al lavoro (Non manca. Ma stressa). Nella vita privata (perché siamo esseri umani). E mettiamoci anche un bel trasloco. Sia chiaro, sono felice e contenta. Ma diciamo che relax e tranquillità sono ben altra cosa. Quindi la mia pelle cosa fa? Mi parla. Mi sta dicendo ‘forse è il caso di rallentare’. Come darle torto. So che fra qualche settimana scomparirà. Ma intanto ho imparato a conoscermi e accettare che essere umani implica accettare d’essere imperfetti e in costante cambiamento”, ha esordito.
Paola Di Benedetto ha continuato a raccontarsi cercando di trasmettere il suo messaggio a coloro si sentono sbagliati: “Domani non saremo uguali ad oggi, spunterà un’altra imperfezione, una linea di espressione, un capello bianco. E va bene così. Chi lo dice che non possiamo vivere i nostri cambiamenti in totale serenità? Chi le ha scritte queste regole? E soprattutto chi dice che debba essere sempre così? Io non ci sto. Io sono umana. E non voglio essere perfetta. Mi fa schifo la perfezione. E vi dirò, mi annoia anche e parecchio”.
“Posto questa foto non per avere consenso, voglio comunicare con te che leggi e ti fai schifo. Ti vedi grass*, inadatt*, brutt*, sfigat*. Vai-bene-come-sei. Quasi niente di quello che vedete sui social è come appare. Un buon makeup, un paio di filtri, la luce, qualche modifica di ed il gioco è fatto. Mi sento bene anche coi brufoli, ho voglia di fare le stesse cose di sempre fregandomene se qualche str**zo dirà ‘cosa è successo alla faccia della Di Benedetto?’. Gli str**zi restano str**zi. Per gli altri c’è speranza”, ha infine saggiamente concluso.
“Basta, fermati”. Jessica Alves, altra trasformazione tra le critiche: “Sai chi sembri ora?”
“Io sono così, guardate”. Vanessa Incontrada senza trucco, al naturale sorprende tutti
Com’è Lorella Cuccarini senza trucco? Si mostra al naturale, tra i commenti dei fan