Economista pugliese che è riuscita ad arrivare al fianco nientemeno di Donald Trump come sua personale consulente. Paola Tommasi è riuscita ad arrivare fino alla Casa bianca nel 2017 “solamente” grazie ad una email e, ovviamente, grazie al suo talento coltivato in tantissimi anni di studio che l’hanno resa tra le persone più affidabili se, com’è andata, ha raggiunto la consulenza di uno degli uomini più potenti della terra.
I suoi studi erano iniziati con il liceo classico, a Lecce. Ma poi il suo percorso di vita l’ha portata a lasciare la sua terra natale e a trasferirsi a Milano, dove ha frequentato la Bocconi, laureandosi in Economia. Lavorando per Renato Brunetta, in Parlamento e all’Agenzia delle entrate, Paola Tommasi si è affermata sempre più, e ha acquisito le competenze adeguate per poter ambire, nel 2016, al posto di consulente personale dell’ex presidente degli Stati uniti d’America.
Chi è Paola Tommasi: anni, altezza, peso, la figlia, di dov’è, carriera, Trump
Paola Tommasi è nata a Melendugno (Lecce) il 28 giugno 1982 sotto il segno zodiacale del Cancro. È alta circa 160 centimetri per un peso di circa 51 chilogrammi. Da donna single, ha scelto di avere un figlio grazie alla fecondazione assistita. L’inseminazione è avvenuta a Barcellona dopo innumerevoli analisi, e in un’intervista l’economista ha confessato: “Non so nulla del donatore […]. Spero di rivedermi il più possibile in questa bambina. È semplicissimo. Loro ti vedono quindi, nel mio caso, carnagione chiara, occhi verdi e capelli castani e scelgono di fatto qualcuno che abbia le stesse caratteristiche”.
E il 13 aprile 2021, all’ospedale di Lecce, è nata Letizia, una bambina per cui Paola Tommasi ha lottato tantissimo e a cui ha deciso di dedicarsi ancora molto giovane perché, come lei stessa ha spiegato: “Meglio prima che dopo, poi diventa tutto più difficile perché l’età biologica conta veramente e non è solo una frase di circostanza”.
E ha anche aggiunto: “Il motivo per cui sono felice di raccontare la mia storia è anche per dire a tutte le ragazze giovani che, se si vogliono fare figli, bisogna pensarci presto. La carriera, la casa, possono venire dopo, anzi fare figli porta fortuna”. Un incoraggiamento e augurio che farà riflettere, e forse agire, moltissime donne divise tra vita privata e carriera.
Gaia Tortora: età, altezza, peso, marito e figli, carriera della giornalista de La7
Cristina Fantoni: età, altezza, peso, marito collega e figli della giornalista del Tg La7
Francesca Parisella, chi è: età, altezza, peso, marito, figli e vita privata della giornalista