Paolo Del Debbio: età, altezza, moglie, figli, il dramma del padre in un campo tedesco

Paolo del Debbio è il celebre giornalista e attualmente conduttore di Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento giornalistico in onda su Rete 4 in prima serata. Lo conosciamo per le sue interviste ai personaggi di spicco della politica e dell’attualità italiana, nonché per la sua spiccata rivalità con altri due volti noti nell’ambito del giornalismo in Italia, che sono Mario Giordano, conduttore di Fuori Dal Coro, e Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale.

Per quanto riguarda la sua carriera, Paolo del Debbio dopo aver terminato le scuole superiori si iscrive alla facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia della Santa Croce a Roma, dove otterrà il diploma di laurea. Oggi, oltre alla sua indispensabile collaborazione per il Giornale, ha anche una cattedra come docente a contratto alla Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, dove insegna etica ed economia.


Paolo Del Debbio: anni, altezza, peso, ex moglie, figlie, padre

La sua notorietà inizia a crescere rapidamente dal 2010, quando gli viene affidata la conduzione televisiva di Mattino Cinque al fianco di Ludovica Panicucci. Ma oltre alla Tv, Paolo del Debbio si è occupato anche di politica quando era un 35enne. Infatti nel 1994 fu tra i fondatori del partito Forza Italia, che avrebbe poi portato Silvio Berlusconi al centro del panorama politico Italiano.

Sulla sua situazione sentimentale non si hanno aggiornamenti. Sappiamo che nel 1988 sposa una delle manager della Mediaset, Gina Nieri, di 5 anni più grande di lui. Sembra che dopo la fine del matrimonio, Paolo del Debbio non abbia più avuto partner degni di nota. Nonostante sia tuttora single, dell’amore con Gina Nieri gli rimangono due figlie, Maddalena, nata nel 1989, un anno dopo le loro nozze, e Sara, nel 1992. Paolo Del Debbio è nato a Lucca, in Toscana il 2 febbraio 1958, sotto il segno dell’Acquario. È alto 180 centimetri e pesa circa 83 chili.

Nella vita di Paolo Del Debbio c’è una pagina drammatica, che spesso lui stesso racconta. “Io sono figlio di un deportato, mio padre stava nel campo di Buchenwald, a 30 chilometri da Berlino, lo Stalag 3A”. E poi la rabbia per quello che è successo dopo: “Mio padre ha fatto domanda per la pensione di guerra, morì senza che gli fosse data”.

Mario Giordano: età, altezza, moglie, i 4 figli, le curiosità

Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata