Lo showbiz è composto anche da molte mamme in grado di dare un insegnamento speciale. In questo caso parliamo di Patrizia Pellegrino, madre di tre figli avuti con l’ex marito (il conte Pietro Antisari Vittori): Tommaso, Arianna e Gregory. Quest’ultimo, di origini russe, è stato adottato dall’ex coppia. Di recente la showgirl ha voluto raccontare la storia di sua figlia e della sua malattia.
La secondogenita di Patrizia Pellegrino, Arianna, è affetta da una malattia sin dalla nascita. Lo ha raccontato lei stessa ospite nello studio televisivo di Barbara D’Urso, dimostrando carattere e forza da vendere. Per questo la sua famosa mamma ha lanciato un appello ad Alfonso Signorini, quello di poter partecipare con la figlia al GF Vip per dare un importante esempio al pubblico italiano.
Patrizia Pellegrino, l’appello per la figlia Arianna
Intervistata dal settimanale Nuovo, Patrizia Pellegrino ha raccontato l’inizio di tutto: “Quando sono rimasta incinta di Arianna c’è stato un problema grosso. A sei mesi nell’ecografia scoprono che aveva una malattia molto rara, grave, mi hanno detto che non avrebbe mai camminato”. Una notizia spiazzante che però non è riuscita a sconfiggere una donna forte e di cuore come la nota figura televisiva. Oggi lei e la secondogenita vivono un rapporto simbiotico e speciale, che non cambierebbero con nient’altro.
“Sarebbe un’esperienza unica per tutte e due. Mia figlia ha una personalità fortissima e non le mancherebbero di certo argomenti. Potremmo essere un valido punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la nostra stessa realtà e di cui, purtroppo, non si parla mai”, ha spiegato Patrizia Pellegrino riguardo all’idea di partecipare al GF Vip di Alfonso Signorini. Quello della disabilità in effetti è un mondo che ignorano molte persone, colmo di pregiudizi e mala informazione. Perciò Arianna potrebbe insegnare tanto.
Gli occhi di Patrizia Pellegrino si illuminano di orgoglio ogni volta che nomina sua figlia Arianna: “Lei è molto tosta, molto più di me. Dopo la nascita ha avuto voglia di vivere e non si è mai fermata. Non si è fermata mai davanti a nessuna difficoltà. Fa pochi passi, ma è molto autonoma, è la mia gioia più grande, intelligente, furba e sexy. Se è costante nella fisioterapia, migliorerà. Potrà essere sempre di più indipendente”, ha concluso durante l’intervista rilasciata al settimanale Nuovo.
“Malattia bastarda”. Alfonso Signorini, la confessione sulla salute: “Non l’ho mai detto prima”
Elio, chi è: età, altezza, peso, nome vero, la moglie, i 2 figli, la malattia del figlio