“Pesante questa”. Grande Fratello, pure tra Javier e Alfonso è crollato tutto: cosa è successo fuori

Nel mese di dicembre, prima che iniziasse a frequentare Helena Prestes e dopo la chiusura della breve parentesi con Shaila Gatta, Javier Martinez ha vissuto un avvicinamento con Chiara Cainelli. Tuttavia, quel legame è durato davvero poco. La connessione tra il pallavolista argentino e la concorrente trentina si è affievolita quasi subito e già nel giorno di Natale Javier aveva espresso dubbi a Luca Calvani, mettendo a nudo tutte le sue incertezze.

A Luca confidava: “Mi sono spinto di più con lei che con Helena, mi piaceva anche di più. Stare con lei mi fa stare bene, ma ora sembra tutto fermo. Temo che questa cosa svanisca. Ci siamo baciati, e mi è piaciuto, però… ho timore di ferirla perché è così pura, così buona. Lei non sa nulla di tutto questo. Sento che qualcosa manca. Se chiudo adesso, forse riesco a non farla soffrire. Ma se continuo, rischio di peggiorare tutto. Forse, neanche con il bacio è scattato quel qualcosa. L’ho aspettato, ma non è arrivato”.

Dopo questo momento di riflessione, Javier ha scelto di essere diretto con Chiara. Le parole che le ha rivolto sono state chiare: “Con te sto bene, mi piaci come donna. Non mi è mai mancato il piacere di stare con te. Ma quella scintilla che aspettavo non è scattata. Dopo ciò che è accaduto tra noi ieri, mi aspettavo qualcosa, non l’amore, ma almeno uno stimolo, un segnale per continuare. Non sarebbe giusto far finta di nulla”.

Chiara ha accolto le sue parole con maturità e senza rancore. Gli ha detto: “Ho capito, non è scattato nulla e l’avevo notato. Non devi preoccuparti. Ho avvertito che qualcosa non andava, non c’era coinvolgimento. Non penso che tu mi abbia usata o che ci sia qualcun’altra. È chiaro, e non c’è bisogno di coinvolgere nessuno. È successo. Noi non abbiamo avuto il tempo di conoscerci davvero, siamo partiti subito con un’intimità da coppia, ma per me c’era altro”.

Successivamente, le loro strade si sono divise. Javier ha iniziato un nuovo percorso con Helena, mentre Chiara si è legata ad Alfonso D’Apice. Proprio su questa relazione, Javier non ha nascosto scetticismo, dichiarando che a suo parere la relazione tra Chiara e Alfonso sarebbe durata “un mese al massimo” e che, una volta fuori dal gioco, “lei gli darà un calcio nel sedere”.

“Perché lo ha mollato”. Grande Fratello, Shaila fuori e con Lorenzo finisce malissimo: “Pure la mamma sa”

Questa uscita ha infastidito Alfonso, con cui Javier aveva condiviso un’amicizia sincera durante la loro permanenza nella Casa. Dopo l’eliminazione, il pallavolista ha smesso di seguirlo su Instagram e, secondo quanto riportato da Amedeo Venza, tra i due ora ci sarebbe un evidente gelo. “Aria gelida tra Javier e Alfonso. Si sarebbero appena salutati e Alfonso non ha intenzione di parlare con lui, perché ritiene che si sia comportato male con la sua fidanzata”, ha rivelato l’esperto.

“Ciao ciao, Zeudi”. Grande Fratello, la notizia più brutta proprio alla fine: cosa sta succedendo

“Ecco cosa ho da dirvi”. Shaila parla per la prima volta: cosa sta facendo ora che è fuori dal Grande Fratello