Ormai è chiaro che Mediaset stia vivendo un periodo di grande restauro, ma soprattutto di trasformazione. La maggior parte delle trasmissioni, il prossimo settembre, appariranno rinnovate in una chiave più moderna. Svariati volti simbolo della rete del biscione se ne sono andati, altri sono stati ridimensionati, come Barbara D’Urso e la sua Domenica Live.
L’addio più inatteso e difficile da mandare giù è quello di Alessia Marcuzzi, lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato di averlo appreso direttamente dai social. Quest’ultimo inoltre, durante la conferenza stampa dei nuovi palinsesti Mediaset, ha finalmente spiegato perché Domenica Live di Barbara D’Urso è stata sospesa. Dopo ha parlato anche l’interessata.
Barbara D’Urso fuori, cosa ha detto Pier Silvio Berlusconi
“In questo momento c’è un cambiamento editoriale. Devo dire che Barbara D’Urso ha fatto un lavoro preziosissimo e bellissimo per l’azienda. Pensiamo però che quel tipo di infotainment che definirei a 360 gradi sia un po’ passato. Per questo abbiamo pensato di cambiare squadra”, ha rivelato Pier Silvio Berlusconi senza escludere un ritorno: “Quando arriverà un bel progetto che piacerà a noi e anche a lei le affideremo volentieri il prime time di Canale 5”, ha aggiunto.
Ma come avrà preso le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi la regina di Cologno Monzese? Bene, almeno pubblicamente, visto che poco dopo ha condiviso le parole del dirigente d’azienda tramite il suo profilo Twitter. In realtà alcune voci la vorrebbero alla conduzione de La talpa, reality che dovrebbe tornare a breve in televisione dopo anni di pausa. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni che per ora non hanno un fondamento. Più che altro sono soprattutto speranze nutrite dal pubblico.
Nomi e ‘faccende’: Alessia Marcuzzi, perché lascia Mediaset dopo 25 anni. Cosa c’è dietro
“Finisce qui”. E dopo Alessia Marcuzzi, anche un’altra conduttrice dice addio a Mediaset