Lo scorso 28 settembre è uscito il libro Chiambretti – Autobiografia autorizzata da mia figlia Margherita, un libro che in pochi si sarebbero aspettati da Piero Chiambretti e che sta riscuotendo grande successo. Per la copertina ha scelto uno splendido scatto della sua unica, piccola, erede che è venuta alla luce nel 2011 dalla lunga storia con Federica Laviosa.
Lo storico volto televisivo è stato legato alla storica compagna, Federica Laviosa, per oltre dieci anni. La coppia si è poi separata intorno al 2016 e Piero Chiambretti non ha mai parlato molto della madre di sua figlia, probabilmente è una amante della riservatezza. Fatto sta che oggi lui e la sua bambina sono una cosa sola e, inoltre, si assomigliano molto.
Piero Chiambretti, la figlia Margherita: età, foto
“Ho imparato ad amare i bambini. Ero tra quelli che, quando al ristorante piangevano, pensava: ‘Perché non li hanno lasciati a casa?’. Margherita mi ha dato una sensibilità raddoppiata, non posso più vedere storie di bimbi che soffrono ingiustizie che li riguardano. Dopo La Repubblica delle donne e del pallone vorrei fare quella dei bambini, potrebbe essere la degna chiusura”, ha detto Piero Chiambretti intervistato da La Repubblica prima che uscisse il suo libro.
La dolce Margherita per lui è anche “Il prolungamento della vita di mia madre che non c’è più”. Una rivelazione che ha commosso molti, visto che sua mamma è venuta a mancare nel 2020 per Covid quando anche lui era ricoverato per lo stesso problema. “La sgrido poco. L’ultima volta è successo quando ha invitato a casa un’amica e hanno messo i piedi sui muri bianchi. Ma lì l’ho sgridata perché non aveva gestito da padrona di casa la presenza dell’amica”, ha aggiunto.
Rimproveri a parte per lui “quella ragazza è tutto: è amico, consigliere, complice, bersaglio, è una palla di tenerezza e vitamina. Quando siamo insieme mi sento meglio. Vive con la madre, Federica, ma il venerdì viene da me e passiamo insieme il weekend. Vuole dormire con me, anche se nella sua camera aveva voluto un letto a castello per dormirci lei sopra, e mia madre sotto”, ha spiegato. Da tempo il conduttore è solito pubblicare foto con la bimba, che i fan spesso commentano. “I tuoi occhi”, “Simpatica come te, si vede”, “Che coppia!”, “Inseparabili e uguali”, “Quanto è grande!”.
“Bella come mamma e papà”. Ambra Angiolini, la figlia Jolanda Renga oggi è una piccola donna
Mia Facchinetti, ma wow! La figlia di Alessia Marcuzzi è ormai la sua piccola copia: età e foto
“Che bella famiglia”. Enrico Papi, chi è la moglie Raffaella. E i loro due magnifici figli