Il pubblico è diviso a metà quando si parla della nuova e rivoluzionata stagione di Pomeriggio Cinque, c’è chi ritiene Myrta Merlino perfetta, nel ruolo di conduttrice, e chi invece ritiene sia soltanto la brutta copia di Barbara D’Urso. Adesso è spuntata una indiscrezione bomba una collega, presto, potrebbe sostituirla.
Che Pier Silvio Berlusconi abbia bocciato Myrta Merlino e il suo operato a Canale 5 dopo il chiacchierato trasferimento a Mediaset? Secondo Dagopia potrebbe essere andata così e la sostituta della giornalista sarebbe già stata scelta. Intanto Alberto Matano e La vita in diretta competono con Pomeriggio Cinque.
Pomeriggio Cinque, rumor sulla sostituzione di Myrta Merlino. Ora parla Mediaset
Da ormai qualche settimana l’avvenimento che ogni fedele discepolo di Barbara D’Urso e del mondo che aveva creato lungo i quindici anni di servizio a Pomeriggio Cinque, temevano e boicottavano è arrivato. Il debutto del rivisitato format, tuttavia, non è andato benissimo, tanto che Mediaset ha sostituito il regista di fiducia di Myrta Merlino, Ermanno Corbella, piazzando Franco Bianca. Che facciano lo stesso con lei?
Complimenti a #MyrtaMerlino per il lavoro svolto non era facile ma si è messa in gioco se è vero #SimonaBranchetti in bocca a lupo per la nuova avventura #Pomeriggio5
— #GNR (@gnrtweet_) September 20, 2023
Non è chiaro cosa sia esattamente successo con i due registi citati, il primo però ha smentito la notizia sul suo licenziamento, eppure ora è il collega a ricoprire il suo ruolo, già dalla secondo puntata. Ma ora, tornando alla conduttrice, il sito rivela la possibile sostituta. Un intervento di rianimazione per il format. “Momenti di panico quando tocca la Coca Cola e si accorge che non è fredda. A prendere il testimone Simona Branchetti. Dicono beva acqua naturale a temperatura ambiente”, scrivono con la solita ironia. Inutile spiegare che dopo tale indiscrezione i fan di Barbara D’Urso già festeggiano questo ‘fallimento’.
come godrei nel vedere la Merlino defenestrata.
— patrizia calcaterra (@pattycalca77) September 20, 2023
Ma attenzione perché facendo invece riferimento a Publitalia si può conoscere una visione totalmente differente. I dati forniti dal portale premierebbero anzi la Merlino. Come riporta anche Novella 2000, si parla di una media 1,2 milioni di telespettatori con un picco di 22,3% di share, con cui il programma ha battuto Alberto Matano. Giuseppe Candela ha commentato la news sulla Branchetti, scritta anche dal Foglio, come frutto di “fantasia”. La conduttrice sta recuperando in ogni puntata, è pure normale dopo che uno show viene presentato e rappresentato dallo stesso volto per quindici anni, c’è ancora tempo.
“Non potevi essere così”. Rosy Chin, ecco com’era prima del GF: irriconoscibile
“Cominci male”. I fatti vostri, cosa è successo tra Anna Falchi e Tiberio Timperi
“Grandi, i nostri occhi ringraziano”. Ballando 2023, tra i concorrenti c’è la più bella di Mediaset