Toto Cutugno ci ha lasciati nel corso della giornata precedente. La dipartita dell”italiano autentico”, estremamente adorato sia nel suo paese d’origine che all’estero per la sua vasta produzione musicale, ha certamente apportato tristezza ai suoi numerosi sostenitori, lasciando un vuoto tangibile anche tra gli amici e i compagni.
Anche Pupo ha reagito con sensibilità alla perdita del cantautore di radici siciliane, il cui trapasso è avvenuto presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove stava ricevendo cure mediche. Questo lutto ha colpito Pupo in modo profondo.
La sua assenza ha generato sgomento in un gran numero di cittadini italiani e l’affetto per il musicista ottantenne ha sgorgato con grande intensità su Internet e sui vari canali social. Tuttavia, Toto era altrettanto amato dai suoi colleghi. Pupo, intimo amico del defunto, è stato ospite a La Vita in Diretta Estate per rendere omaggio a Cutugno e condividere ricordi preziosi.
Tuttavia, mentre si trovava davanti alle telecamere del programma televisivo su Rai 1, Pupo ha trovato difficile trattenere l’emozione, tanto da rivelare apertamente la sua profonda sconvolgimento per la dipartita del suo caro amico.