Purtroppo se lo aspettavano un po’ tutti dopo il flop registrato, persino i conduttori si erano lasciati andare a qualche battutina al riguardo. La Rai ha deciso di chiudere ufficialmente e per sempre Quelli che il calcio. Un programma televisivo che, in passato, ha segnato un’epoca per il piccolo schermo. Oramai non funziona più.
Inizialmente i dirigenti della Rai aveva pensato ad una pausa momentanea, poi però hanno realizzato fosse il caso di chiudere definitivamente il capitolo. Quelli che il calcio, attualmente presentato dagli impeccabili Mira Ceran, Luca e Paolo, chiuderà i battenti a breve. Non c’era più niente da fare per rialzare le sorti dello show. La deludente notizia per il momento è stata diffusa da Tv Blog, alcun comunicato dalla televisione pubblica.
Quelli che il calcio chiuso, la decisione Rai
L’ultima puntata di Quelli che il calcio sarà quella del 2 dicembre 2021. Come anticipato, la Rai aveva pensato all’inizio di sospendere la trasmissione a partire dal prossimo 9 dicembre per poi tornare nel 2022. Ma sembra proprio che a Viale Mazzini sia cambiato qualcosa, tanto da determinare l’opzione più drastica. Il programma è stato sicuramente penalizzato dal cambio di programmazione dalla domenica pomeriggio alla prima serata.
Quando un format, soprattutto uno che fino ad anni fa era tra i più seguiti e apprezzati in assoluto, fallisce in questo modo è sempre molto brutto. Tante persone ci hanno investito il loro tempo, dedizione e speranze per vederlo tramontare all’istante. Mira Ceran, Luca e Paolo non hanno ancora commentato la faccenda. Nel 2023 lo show avrebbe compiuto trent’anni, la sua storia era iniziata nel 1993 con Fabio Fazio, poi Simona Ventura, Victoria Cabello, Nicola Savino e l’inimitabile ed iconica Gialappa’s Band e si è conclusa con il trio sopracitato.
“Ecco i big in gara”. Sanremo 2022, trapela la lista dei cantanti: belle sorprese
“Non l’ho molestato”. Mara Venier, scoppia il caso col giovane vip: “È vergognoso”
“Ecco perché ho lasciato Amici”. Garrison Rochelle, ecco la verità. Età, cosa fa oggi e dove vive