“C’è anche lui”. Risate alle elezioni per il Quirinale, chi sono i vip dello spettacolo più votati

Nelle ultime ore si è concluso il primo spoglio per eleggere il prossimo Presidente della Repubblica. Non è certo una novità, anche sette anni fa, poco prima che venisse eletto Sergio Mattarella, una serie di personaggi legati al settore dello spettacolo sono finiti tra i possibili candidati al Quirinale suscitando non poca ilarità. Beh, è successo anche questa volta.

Nel 2015 erano emersi i nomi di tre vip che erano così entrati a far parte della lista di candidati al Quirinale. Stiamo parlando di Valeria Marini, Giancarlo Magalli (per la gioia di Adriana Volpe) e, rullo di tamburi, di Rocco Siffredi. Tre nomi interessanti, che hanno generato risate ed imbarazzo nella platea. Pure quest’anno ha regalato soddisfazioni.

quirinale elezioni voti vip spettacolo


Quirinale, anche questa volta voti per i vip della television

Il primo scrutinio del 2022, dove sono prevalse le schede bianche, si è costellato di nomi famosi della televisione, della radio ed anche dello sport. Tutti ovviamente abbastanza lontani dal mondo della politica. Tra questi l’amato direttore artistico di Sanremo nonché presentatore de I Soliti Ignoti Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, seguito dallo storico conduttore di Porta a Porta e giornalista Bruno Vespa. Poi gli scrittori Fulvio Abbate e Mauro Corona.

quirinale elezioni voti vip spettacolo

Per il Quirinale sono arrivati anche il conduttore del GF Vip, direttore di Chi, Alfonso Signorini, che ha commentato in diretta, durante il reality, l’avvenimento. Dopo di lui l’ideatore e presentatore de La Zanzara, ospite fisso del Maurizio Costanzo Show, Giuseppe Cruciani, dopo il giornalista Claudio Sabelli Fioretti e, non poteva assolutamente mancare, Alberto Angela.

Ma anche l’ex senatore amante della televisione Antonio Razzi e persino l’attore Alessandro Siani, lui però non potrà aspirare alla carica perché ha meno di 50 anni. Stesso destino ahimé per il capitano Francesco Totti.

quirinale elezioni voti vip spettacolo

“Cioè ma vi rendete conto? Io dico solamente una cosa: questo è solo il primo scrutinio, domani ci sarà il secondo”, ha dichiarato gongolante e divertito Alfonso Signorini nel corso della 37esima puntata del suo GF Vip. Il direttore del famoso periodico di gossip ha anche aggiunto: “Venerdì non so se ci sarò per la diretta. Ma vi avviso, comunque vada vi faccio una solenne promessa. Se ascenderò al Quirinale nominerò corazziere Sonia Bruganelli”.

“Lei al posto di Amadeus”. Sanremo 2022, deciso il piano di emergenza: conduttrice big sul palco

Alda D’Eusanio choc: “Cosa mi sta succedendo”. Perché non si vede più, una situazione pesante

“Vi devo chiedere scusa”. Federica Sciarelli parla al pubblico di Chi l’ha visto. E si spiega tutto