Si pensava di averle viste e sentite tutte sul web a ridosso della triste scomparsa di Raffaella Carrà, ma il peggio invece doveva ancora arrivare. Dopo le polemiche social scaturite dalle dediche virtuali di Lorella Cuccarini e Barbara D’Urso in onore della regina del varietà, alcune pagine di matrice religiosa l’hanno additata come personaggio devoto al demonio.
Per quanto sia sconcertante, non è la prima volta che Raffaella Carrà è stata definita satanista su Internet. Nel 2015 altre pagine dedicate alla religione cattolica avevano visto un collegamento tra una famosa canzone della figura televisiva e il mondo della devozione satanica. Il brano in questione si intitola per l’appunto Satana, ma si tratta solo di una metafora.
Raffaella Carrà, le accuse choc sui testi delle canzoni
“Tutta l’Italia è dispiaciuta per la dipartita di Raffaella Carrà, ballerina e cantante del panorama televisivo italiano fin dagli anni Sessanta. Il nostro paese ha perso un personaggio dello spettacolo, ma non si può parlare di un fulgido esempio di cristianità, fu infatti una delle prime donne ad ostentare nudità e promuovere sconcezze, lungi dal sentire di un buon cattolico”, si legge in una pubblicazione proposta dalla pagina Facebook Associazione Beato Bartolomeo Camaldolese.
“I nostri esperti di demonologia e fenomeni anticristiani, scavando nei trascorsi della cantante in questione, hanno trovato una connessione della stessa con l’adorazione del demonio, si può trovare su Youtube un’ode al maligno che la Carrà ha inciso tanto tempo fa. Non escludiamo che il successo della ballerina possa esser frutto di un patto stipulato col diavolo. Biasimiamola insieme”, concludono. Allegata uno scatto della diva con gli occhi bianchi come nel film Il villaggio dannati.
(Qui in alto e in basso gli screen del post facebook in commento)
“Satana dagli occhi blu/ truccami come vuoi tu/ Satana volgarità/ Satana fatalità/ Portami all’inferno/ pago per amore/ Lascio tutto e vado via con te/ Vamos a bailar” si ascolta in una parte del brano incriminato e ancora: “Magica divinità/ brivido di libertà/ anima senza pietà/ lasciami per carità”. Parole interpretate con eccessiva fantasia. L’intenzione poetica di Raffaella Carrà era solo quella di descrivere la tentazione provocata dal giovane dagli occhi blu di cui si era invaghita.
“Senza rispetto…”. Raffaella Carrà, è polemica contro la sua amica Laura Pausini
Raffaella Carrà, spunta l’ultima foto prima della morte. Un momento della sua generosità
L’eredità di Raffaella Carrà: in cosa consiste e come sarà diviso il suo enorme patrimonio