Raffaella Carrà, dove riposano le sue ceneri. Due tappe, due luoghi che aveva nel cuore

Lo scorso 5 luglio ci ha lasciati, generando un vuoto inatteso nel pubblico italiano e spagnolo ma (con piacevole sorpresa) anche in quello internazionale. I suoi brani hanno risuonato alla vigilia delle partite degli Europei e, a quanto pare, hanno portato bene alla nostra Nazionale. I commoventi funerali di Raffaella Carrà, lo scorso 9 luglio, hanno coinvolto chiunque.

Sono passate settimane, eppure la scomparsa di Raffaella Carrà continua a bruciare nel cuore di moltissimi. Primi fra tutti i suoi famigliari e Sergio Japino, suo ex compagno e carissimo amico fino alla fine. Poi l’infinità di storici colleghi della tv, tra cui il suo ‘figlioccio’ artistico Alessandro Greco. La stella del varietà è stata cremata, ma dove si trovano le sue ceneri?

raffaella carrà ceneri cimitero argentario padre pio


Raffaella Carrà, dove riposeranno le sue ceneri

Nel corso della lunga e sentita omelia di Padre Francesco Dileto, che ha ricordato egregiamente Raffaella Carrà portando i tanti presenti alla commozione, ha ricordato quanto lei fosse legata alla figura di Padre Pio. Infatti il giorno dei funerali dei frati devoti al santo, conoscenti della regina della tv, erano intervenuti descrivendola con grandissimo affetto. Per questo la prima tappa dell’urna che contiene le sue ceneri sarà San Giovanni Rotondo (Foggia), luogo dove si è spento il martire.

raffaella carrà ceneri cimitero argentario padre pio

raffaella carrà ceneri cimitero argentario padre pio

In seguito le ceneri di Raffaella Carrà verranno portate sul suo amato Monte Argentario, luogo dove adorava rilassarsi e in cui possedeva la sua bella villa di Porto Santo Stefano. Il prossimo 5 agosto verrà organizzata una messa in suffragio alla chiesa di Santo Stefano Protomartire, dove sarà presente Sergio Japino e l’accesso verrà aperto al pubblico. Causa Covid sarà allestito anche un maxi schermo all’esterno. Infine le ceneri troveranno dimora nel cimitero di Porto Santo Stefano.

“Sono io il suo figlioccio”. Raffaella Carrà, a 2 settimane dalla morte il volto tv rompe il silenzio

“Lo aveva previsto 25 anni fa”. Raffaella Carrà, quelle parole poi diventate realtà: è andata così

Raffaella Carrà, spunta l’ultima foto prima della morte. Un momento della sua generosità