Raffaella Carrà, l’ultimo commosso viaggio. Le sue ceneri in quel luogo amato che aveva scelto

Come era stato annunciato, le ceneri di Raffaella Carrà sono state trasportate nel suo posto del cuore. Dove desiderava riposare per l’eternità. Bolognese di origini, ha vissuto fino ai suoi ultimi giorni nella Capitale, ma il Monte Argentario era il luogo in cui andava a rifugiarsi ogni qual volta avesse tempo per rilassarsi. Perciò possedeva una villa a Porto Santo Stefano.

Negli ultimi giorni della sua esistenza, Raffaella Carrà ha espresso la volontà di essere cremata e che le sue ceneri fossero portate al cimitero di Porto Santo Stefano. Così è stato, dopo la messa organizzata in suo onore lo scorso 5 agosto presso la chiesa di Porto Santo Stefano Protomartire. A darle il saluto definitivo naturalmente c’erano Sergio Japino, i famigliari e gli amici di una vita. Al termine della cerimonia celebrata da Don Lusini, il sindaco del luogo ha fatto due importanti annunci.

raffaella carrà ceneri cimitero porto santo stefano


Raffaella Carrà, le ceneri al cimitero di Porto Santo Stefano

Il primo cittadino di Porto Santo Stefano, Franco Borghini, durante la messa ha espresso emozionanti parole per Raffaella Carrà. L’icona del piccolo schermo italiano era ormai considerata parte integrante della città toscana e la popolazione lo aveva ormai assodato con grande felicità e soddisfazione. Per questo motivo il sindaco ha deciso di conferirle la cittadinanza onoraria e non solo, ha inoltre annunciato che presto le verrà dedicato un parco giochi per bambini che è già in costruzione.

raffaella carrà ceneri cimitero porto santo stefano

raffaella carrà ceneri cimitero porto santo stefano

“Oggi vogliamo ricordare l’amica e non l’artista. Vogliamo ringraziarla per aver scelto l’Argentario come luogo del suo tempo libero e fonte d’ispirazione per la sua carriera. Abbiamo all’inizio accolto Raffaella Carrà con orgoglio, poi con amicizia, poi è diventata parte della nostra comunità. Sarà sempre una nostra concittadina. Ritengo giusto che il Comune le conferisca la cittadinanza onoraria”, ha detto il sindaco a nome di tutta la cittadina. Un gesto che la diva avrebbe senz’altro apprezzato.

Raffaella Carrà, spunta l’ultima foto prima della morte. Un momento della sua generosità

“Quelle voci su di loro…”. Raffaella Carrà e Antonella Clerici, la verità sul dietro le quinte

“Sono io il suo figlioccio”. Raffaella Carrà, a 2 settimane dalla morte il volto tv rompe il silenzio