“Dovete farlo per lei”. Raffaella Carrà, l’appello di Sergio Japino spezza il cuore degli italiani

Non si parla d’altro ed è normale, Raffaella Carrà è stata e continuerà ad essere un simbolo indiscusso del nostro paese, della nostra musica, ma soprattutto della storia dello spettacolo e della televisione italiana. Scomparsa lo scorso 5 luglio alle 16:20 in una clinica della Capitale, il compagno Sergio Japino, amici, parenti e il suo adorato pubblico potranno salutarla il prossimo 9 luglio alle 12.

Prima dei funerali, presso Santa Maria in Ara Coeli, è previsto un corteo in onore di Raffaella Carrà il 7 luglio a partire dalle ore 16 con inizio a Roma, Via Nemea 21, con stop di fronte all’Auditorium Rai del Foro Italico, alla sede televisiva di Via Teulana 66, al Teatro delle Vittorie, alla sede di Viale Mazzini 14 e infine alla Sala Protomoteca del Campidoglio. Dove ci sarà la camera ardente che aprirà anche il giorno dopo (8-12/18-00). E proprio Sergio Japino ha fatto un appello.

raffaella carrà funerale appello sergio japino


Raffaella Carrà, l’appello del compagno Sergio Japino

“Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fan, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella”, ha detto Sergio Japino spronando chi amava l’icona nazionale a recarle l’ultimo saluto che merita. Il noto coreografo, nonché autore e produttore televisivo, è stato per anni il compagno della Carrà, restandole poi comunque al fianco come amico.

raffaella carrà funerale appello sergio japino

Era stato Sergio Japino a dare la notizia della morte di Raffaella Carrà sconvolgendo non solo il pubblico, ma anche i tanti colleghi di vecchia data che non erano a conoscenza della sua malattia. Un tumore al polmone che aveva deciso di tenere nascosto per salvaguardare il ricordo luminoso che tutti avevano di lei. “Ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, aveva detto.

“Ecco com’è morta”. Raffaella Carrà, scoperta la malattia tenuta segreta che l’ha portata via

Raffaella Carrà lascia anche loro. Oltre al compagno Sergio, l’amore per due ragazzi adorati

“Potere della morte…”. Raffaella Carrà, le accuse Heather Parisi. E non è un caso