Ha lasciato il mondo che aveva condito di allegria, ritmo e grande talento in silenzio. Voleva essere ricordata come la star di sempre, in gamba, intraprendente, solare e forte. Quasi nessuno sapeva della malattia di Raffaella Carrà, nemmeno il portiere del comprensorio romano in cui risiedeva da tempo, stessa cosa per i vicini e persino i colleghi di vecchia data.
Bolognese per nascita, classe 1943, Raffaella Carrà se ne è andata all’età di 78 anni (compiuti da qualche settimana) il 5 luglio 2021. Il mistero sulla sua malattia è stato svelato solo adesso, si trattava di un male devastante che in pochissimo tempo ha messo a dura prova l’atletico fisico del caposaldo della tv. Fino a farle salutare la vita, ma sempre con coraggio.
Raffaella Carrà, com’è morta. Scoperta la malattia, aveva un tumore ai polmoni
Si tratta ancora di voci non ufficiali ma, come riportato dal Messaggero, sembra che Raffaella Carrà soffrisse di un tumore al polmone che l’ha portata via davvero repentinamente. Da qualche mese difatti la mitica soubrette non compariva nei tanti programmi televisivi in cui spesso prendeva parte con la sua esperienza. Nonostante questa malattia l’abbia resa debole e sofferente, persone vicine l’hanno potuta ammirare determinata e coraggiosa, mentre affrontava il suo destino.
Sarebbe un carcinoma al polmone il male che ha rubato l’energia di Raffaella in modo veloce e violento. Ma senza scalfirle la forza di volontà, come spiegato dall’ex compagno Sergio Japino: “Una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il pubblico e coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”, ha rivelato affranto.
Raffaella Carrà lascia anche loro. Oltre al compagno Sergio, l’amore per due ragazzi adorati
“Dopo la malattia, 30 chili in meno”. L’esuberante della tv riappare: “Eccomi, sono viva”
“Quando è morta, con suo figlio…”. Carla Fracci, il marito rivela: “Ecco gli ultimi momenti di vita”