Inizialmente lavorava come cassiera e per puro caso è stata notata dall’editrice Birte Strandgaard, e da quel momento la sua vita è cambiata. Era il 1981 e l’anno seguente, tra servizi fotografici e concorsi di bellezza, Renée Simonsen è volata a New York rappresentando la bellezza danese in America. Da lì è cominciata la sua rinomata carriera da super modella.
Non solo moda, come ricorderanno in molti, nel 1985 Renée Simonsen ha debuttato al cinema nel thriller Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina. Quel ruolo di modella killer l’ha immediatamente resa famosa in Italia, tanto che due anni dopo è stata anche madrina dei Telegatti con Carol Alt e Mike Bongiorno. Ma la mondanità le stava stretta, visto che solo un anno più tardi ha deciso di ritirarsi dalle scene internazionali rifiutando persino il ruolo di Bond girl. Com’è e cosa fa ora?
Renée Simonsen: anni, altezza, peso, marito e figli, com’è oggi, cosa fa
Renée Simonsen è nata a Randers (Danimarca) il 12 maggio 1965, sotto il segno del Toro, è alta 177 centimetri per un peso di circa 65 chilogrammi. Ai tempi d’oro della sua breve ma intensa storia lavorativa, le sue misure corrispondevano al tris 90-75-91. Dopo una storia col bassista dei Duran Duran, John Taylor, si è ritirata dalla sua carriera per isolarsi in un kibbutz a Israele insieme alla sorella Heidi. È tornata a posare, tra il 1991 e 1993, solo per due campagne italiane.
Dopo il ritiro introspettivo e gli ultimi lavori-lampo per dei marchi di cosmetici, Renée Simonsen ha lasciato i riflettori ed è tornata in Danimarca. Ora è una sceneggiatrice e scrittrice di libri per bambini. Oggi è sposata col musicista Thomas Helming dal 2000 e hanno un figlio, Hugo (1998, cantante). Inoltre ha altri due figli, modelli, avuti con l’imprenditore Kristian Sandvad: Urlikke (1993), Jens-Kristian (1995). La primogenita è anche un architetto e sta per renderla nonna.
Megan Gale, che fine ha fatto e com’è oggi (con marito e figli bellissimi)
Daniela Zuccoli, nuovo compagno e nuova vita della vedova di Mike Bongiorno