Tra le migliori fiction e prodotte tra gli anni ’90 e i primi del 2000 c’è indubbiamente Buffy l’ammazzavampiri, andata in onda dal 1997 al 2003. In veste della coraggiosa e affascinante Buffy Summers, Sarah Michelle Gellar ha stregato tutto il mondo, tanto da restare indelebile nella memoria di milioni e milioni di telespettatori. Oggi com’è diventata?
Gli originali panni di Buffy Summer, in Buffy l’ammazzavampiri, l’hanno condotta all’apice della sua carriera scritta sotto i riflettori. Sono svariate le produzioni in cui ha recitato dopo quell’esperienza, senza mai riuscire a superare quell’incredibile successo. Ora la vita di Sarah Michelle Gellar si è condita di grandi novità al fianco di un collega.
Risulta difficile anche solo realizzare il fatto che si tratti di un’interprete e non di Buffy Summer. Sarah Michelle Gellar è nata a Long Island (New York) il 14 aprile 1977, sotto il segno dell’Ariete, è alta 163 centimetri per un peso di circa 50 chilogrammi e le sue misure corrispondono a 86-61-86. Quando interpretava Buffy l’ammazzavampiri il suo cuore già batteva per l’attuale marito, l’attore Freddy Prinze Jr, conosciuto nel 1997 sul set della pellicola So cosa hai fatto.
La coppia di interpreti ha cominciato a frequentarsi intorno al 2000 per poi convolare a nozze nel 2002. Nello stesso anno hanno recitato, nei ruoli di Dafne e Fred, nel film Scooby-doo. Cinque anni più avanti Sarah Michelle Gellar ha aggiunto al suo nome il cognome del consorte. Insieme hanno dato vita a due figli: Charlotte Grace (2009) e Rocky James (2012). I piccoli di casa sono prudentemente tenuti alla larga dai social, i genitori prediligono molta privacy.
Ma cosa combina oggi il volto di Buffy? Oltre a recitare, nel corso degli anni si è fortemente appassionata alla cucina. Il mondo gastronomico e culinario le ha dato modo dar sfogo ad un altro talento, quello per la scrittura. La stella ha pubblicato un libro, Stirring Up Fun With Food, con l’idea di condividere il suo amore per i fornelli e consigliando 115 ricette semplici ma soddisfacenti. Inoltre starebbe ideando un ritorno tv in un’avventura ancora avvolta nel mistero. Una delle sue migliori amiche? Shannen Dhoerty, anche lei divenuta famosa per una serie tv: Beverly Hills 90210.
Jen Lindley di Dawson’s Creek? Michelle Williams, com’è oggi dopo la tragica morte del marito