Non ha fatto in tempo a debuttare nei panni di ballerina, di famose trasmissioni come Non dimenticate lo spazzolino da denti e Buona Domenica, che Antonio Ricci l’ha subito chiamata per il suo longevo tg satirico. Roberta Lanfranchi allora voleva solo ballare, in quanto studiava danza sin dai 4 anni, e invece è anche diventata un’indimenticabile velina di Striscia la notizia.
Era il 1996 e, come spiegato, Roberta Lanfranchi si è trovata nei seducenti panni di velina insieme alla bionda Marina Graziani. Quell’esperienza, durata fino al 1999, ha ufficialmente avviato la sua carriera nello spettacolo nostrano. Conduttrice televisiva, radiofonica, ottima doppiatrice, attrice, ex ballerina e chi più ne ha più ne metta. Ma adesso di cosa si occupa principalmente?
Roberta Lanfranchi oggi, vita privata: anni, altezza, peso, secondo marito, figli
Roberta Lanfranchi è nata a Cremona il 7 aprile 1974, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta 170 centimetri per un peso di 58 chilogrammi e le sue misure corrispondono 86-65-89. Come spesso accade per le varie coppie di veline, Marina Graziani sembra essere ancora un affetto costante nella sua vita. Dal 1997 al 2007 è stata sposata con Pino Insegno, insieme hanno due figli: Francesco (cestista nel Chieti Basket) e Matteo. Qualche anno dopo ha conosciuto il suo attuale, grande, amore.
Come Pino Insegno ha fatto con l’attuale moglie, l’attrice Alessia Caciotti Navarro, anche Roberta Lanfranchi ha costruito una nuova fetta di famiglia con Emanuele Del Greco. Lei e l’autore televisivo sono convolati a nozze nel 2012 e, nello stesso anno, è nato il figlio Ettore. L’ex velina e la sua metà, che sulla bio di Instagram si definisce “marito fedele dunque felice”, sui social si mostrano sempre affiatati e perdutamente innamorati. Spesso in compagnia dell’adorato bimbo e dei due maggiori di lei.
Ospite a Domenica In, Pino Insegno ha raccontato di aver mantenuto ottimi rapporti con la madre dei suoi figli: “Abbiamo un rapporto magnifico. Siamo stati bravi dall’inizio. Nessun livore. L’importante era salvaguardare i figli. La nostra fortuna sono due compagni intelligentissimi, Emanuele e Alessia”, dimostrando di essere diventati, da subito, una bella famiglia allargata. Oggi l’ex ballerina, oltre ad aver condotto Paperissima Sprint, ogni giorno è in onda su RDS dove intervista artisti di fama.