Le iene e Filorosso sono i due programmi che maggiormente ce l’hanno fatta conoscere e amare, e grazie ai quali ha potuto far mostra della sua grinta e professionalità. Roberta Rei, giornalista napoletana doc. Ma la sua carriera non è iniziata con il giornalismo, che invece ha scoperto dopo un periodo trascorso in Cina. Niente meno che come inviata alle Olimpiadi. Fu proprio l’esperienza orientale a cambiarla per sempre e a far nascere in lei due passioni che l’accompagnano tutt’oggi.
Con un padre appassionato di jazz, la musica ha sempre fatto parte della sua vita. Così come l’atletica leggera, che per anni l’ha accompagnata, fino all’occasione più importante della sua vita. Quella di fare da interprete durante le Olimpiadi in Cina. Ingaggio reso possibile grazie alla sua conoscenza molto approfondita del cinese. Da quel momento Roberta Rei non ha più smesso di viaggiare. Una meta su tutte, l’America. Tornata poi in Italia ha iniziato a scrivere i suoi primi servizi. Fino a vincere il premio di Repubblica ‘Giuseppe D’Avanzo’.
Chi è Roberta Rei: anni, altezza, peso, carriera e vita privata
Roberta Rei è nata a Napoli il 21 agosto 1985, sotto il segno del Leone. È alta circa 168 centimetri per un peso di circa 55 chili. Carriera scintillante ed in continua ascesa, pochissimo si sa però sulla sua vita privata. L’unico vero amore della giornalista su cui si può mettere la mano sul fuoco è la sua Napoli: “Napoli è tutto quello che sono. E so di essere arrivata dove sono perché sono napoletana. Il mio modo di affrontare tutto, soprattutto le difficoltà, derivano da come la mia città mi ha cresciuta e formata”.
Una vera dichiarazione d’amore, quella di Roberta Rei a DailyNews24. Oltre a Napoli nel cuore della nostra giornalista c’è un simpatico amico a quattro zampe, Moko, che compare in molti post. Ma purtroppo, anche curiosando a fondo sui suoi profili social, non si intravede niente che possa far sospettare una dolce intesa, e tutto è incentrato soprattutto sul lavoro.
Un lavoro che si concentra principalmente su immigrazione, ambiente, criminalità organizzata. Niente che con la sua eccezionale personalità Roberta Rei non possa mordere. E pur essendo uno spirito libero, per Le iene ha deciso di mettersi in giacca e cravatta proprio perché, come lei stessa ha spiegato, è stata “incastrata” con il suo primo grande amore. La corsa.
Nina Palmieri: età, altezza, peso, nome vero e origini, fidanzato e figlia della Iena
Luca Bizzarri: età, altezza, peso, la ex fidanzata velina, la vita privata oggi
Nicola Savino: età, altezza, peso, la moglie stylist e la figlia Matilda