Più di una volta invitato come ospite dei salotti di Barbara D’Urso, nonché vittima di uno dei famosi scherzi delle Iene, lo abbiamo visto apparire in televisione e suoi giornali di gossip in tutte le salse. Rodrigo Alves non ha nessun talento particolare, il motivo per cui è così famoso è la sua spiccata vanità, ma soprattutto la smisurata quantità di operazioni chirurgiche a cui si è sottoposto per assomigliare al bambolotto Ken. Oggi però sembra che il Ken umano abbia deciso di fare un passo indietro e la sua decisione sconvolge tutti.
Come afferma anche lui al quotidiano britannico The Mirror: “Sono conosciuto come Ken, ma dentro mi sono sempre sentita come Barbie. Fantastico dire finalmente al mondo che sono una ragazza. Finalmente mi sento la vera me. Affascinante, bella e femminile. Per anni ho provato a vivere la mia vita da uomo. Avevo messo anche dei finti addominali, avevo i muscoli di silicone sulle braccia ma mentivo a me stessa. Sono una donna e ho sempre avuto un cervello femminile”.
Sembra che Rodrigo sia totalmente convinto della sua scelta e voglia procedere subito con le operazioni. Ormai la sala operatoria non ha più segreti per lui, ma si tratta comunque di interventi molti delicati e rischiosi. Tempo fa, al noto scherzo de’ Le Iene che lo vedeva coinvolto, gli avevano fatto credere che un produttore cinematografico gli avrebbe offerto un contratto da 4 Mln di euro se avesse completato la trasformazione in Ken, asportandosi i genitali chirurgicamente, per poter interpretare al meglio il ruolo del bambolotto in un film. Lui aveva declinato l’offerta, ma oggi sembra averci ripensato.
“Ora il mio corpo si adatta alla mia mente. A porte chiuse vivo come una donna da mesi, ma sono uscito allo scoperto da poco. Presto farò rimuovere i miei genitali, tutto, anche i testicoli. Quello sarà il passo finale. Prima mi farò mettere protesi mammarie al silicone, credo entro fine mese. Presto sarò in grado di indossare abiti che mostrano la mia scollatura. Sono molto emozionata”.
Con minuziosa attenzione, Alves spiega i dettagli del suo prossimo progetto: “Subirò diversi interventi chirurgici di femminilizzazione. Sarà un’incisione nella parte superiore del mio cuoio capelluto e, attraverso ciò il dottore rimodellerà la mia fronte, mi farà un lifting degli occhi, un lifting delle labbra e un lifting della parte centrale del viso. Farò anche rimuovere il pomo di Adamo, modificherò la mascella ed il mento”.
Ma non avverrà soltanto tramite il bisturi questo cambiamento di genere. Sembra che il Ken umano si sottoporrà anche a delle cure ormonali: “Mi è stato diagnosticato un disturbo dismorfico di genere e mi è stata data la possibilità di iniziare le cure. Mia sorella ha detto che spera che io assomigli a lei adesso che sono una donna”.
Rodrigo Alves, complicazioni per il Ken umano: “Una parte del corpo sta collassando”