Rosanna Banfi, chi è la figlia di Lino Banfi: età, altezza, peso, marito e figli, la malattia, cosa fa

Suo padre è uno degli attori comici che più hanno fatto e fanno ancora ridere a crepapelle generazioni di italiani. Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi, non poteva che seguire le orme del padre e intraprendere la carriera cinematografica. A soli 23 anni ha iniziato a recitare per il grande schermo, con un ruolo nel film cult Grandi magazzini al fianco del padre, già famosissimo. Da quel momento Rosanna Banfi non ha mai abbandonato la vita sotto i riflettori, e ha scalato importanti vette per la sua carriera lavorativa, recitando soprattutto in fiction.

Tra le fiction a cui Rosanna Banfi ha preso parte, una su tutte ricordiamo Un medico in famiglia, dove suo padre interpretava il ruolo di Libero, il nonno premuroso e sempre presente che forse tutti vorremmo avere. Ma oltre ad esserlo sul grande schermo, Lino Banfi anche nella vita reale è una persona presente per la sua famiglia. Il rapporto con la sua adorata figlia è infatti meraviglioso, sia in ambito personale che lavorativo, e in un’occasione particolare è stato proprio Lino Banfi a rivelare qualcosa di molto delicato e serio sulla vita privata della figlia, in particolare sulla sua salute.

rosanna banfi età altezza peso marito figli malattia lavoro vita privata


Rosanna Banfi: anni, altezza, peso, marito e figli, malattia, che lavoro fa

Rosanna Banfi, all’anagrafe Rosanna Zagaria, è nata a Canosa di Puglia (Bat) il 10 aprile 1963, sotto il segno dell’Ariete. È alta 168 centimetri per un peso di 57 chili circa. Ha due figli, Virginia e Pietro, nati rispettivamente nel 1993 e nel 1998. Entrambi sono figli del marito Fabio Leoni, che l’attrice ha sposato nel 1992. Un marito che le è stato sempre accanto, anche in uno dei periodi più bui della sua vita, di cui il pubblico è venuto a conoscenza grazie al padre Lino, in un’intervista del 2009.

Il 26 marzo 2009 infatti, ospite a La vita in diretta, Lino Banfi ha rivelato che la sua amatissima figlia ha avuto a che fare con un tumore al seno. Un momento drammatico per lei e per tutta la sua famiglia, come è sempre una malattia. Ma grazie a cicli di chemioterapia, alla competenza dei medici, e anche allo straordinario affetto della sua famiglia, Rosanna Banfi è riuscita a sconfiggerlo e riemergere più forte di prima, e oggi è anche una testimonial per la prevenzione al tumore al seno.

rosanna banfi età altezza peso marito figli malattia lavoro vita privata

Da quel racconto strappalacrime tutto il pubblico ha capito quanto sia intimo e preziosissimo il rapporto che padre e figlia hanno. Rapporto che l’affascinante attrice mostra anche sui social, dove condivide momenti della sua vita privata, pur dichiarandosi sempre una persona riservata e poco propensa a mostrare alle telecamere momenti della sua quotidianità.

Lino Banfi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie e la malattia, i figli

Era la dolce Maria di Un medico in famiglia. Com’è oggi Margot Sikabonyi, moglie e mamma di 2 figli

La dolce Annuccia di Un medico in famiglia? Oggi è una bellissima 25enne: ecco Eleonora Cadeddu