Sono molteplici i motivi per i quali Rossano Rubicondi dovrebbe essere, ed è, ricordato. Primo fra tutti, ovviamente, la sua partecipazione all’Isola dei famosi, nel quale aveva generato gossip su gossip per il suo presunto flirt con Belen Rodriguez. Ma più ancora, per essere stato il quarto marito di Ivana Trump, celeberrima ex moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
La sua figura è stata per un periodo una delle più chiacchierate del panorama televisivo. Il personaggio di Rossano Rubicondi è stato infatti ospite di numerosissimi salotti televisivi, prima e dopo il divorzio dalla ex moglie del magnate americano. Dopodiché la grande crisi, in parte dettata dalla separazione da Ivana.
Rossano Rubicondi oggi: anni, altezza, peso, dove vive, il nuovo lavoro
Rossano Rubicondi ha dunque attraversato un periodo di enorme difficoltà, dettato in gran parte dalla crisi emotiva, ma soprattutto da problematiche economiche, impossibili da sanare con la forza di volontà nella speranza. Una destabilizzazione che è arrivata inaspettata e che è servita ad aumentare la sua resilienza. Un cambio di vita drastico, che lo ha portato ben lontano dai divani della televisione, per circoscriverlo nell’ambito della ristorazione.
“Non me ne vergogno. Cucino anche a domicilio. Questa è la mia nuova attività. Riparto da me stesso con queste piccole idee. Certo, non vedo cifre alte, però tiro avanti. I soldi non danno la felicità. Il momento più buio lo scorso Natale”, ha dichiarato nel 2020. E ad oggi, dunque, lontano dal Belpaese in favore delle umide coste della Florida, Rossano Rubicondi fa il ristoratore.
Ad oggi le condizioni di praticità sono ovviamente cambiate a causa della pandemia, ma prima dell’emergenza (e continuerà anche dopo) l’ex naufrago è un fiero possidente di un camioncino che sforna pizze e altre specialità italiane. La sua particolarità? Utilizza solo prodotti italiani. La paradossalità del risvolto, con una buona dose di ironia, è che il suo territorio d’azione dista pochissimo da Mar a Lago, luogo della lussuosissima dimora di Donald e Melania Trump.
Rossano Rubicondi è nato a Roma il 14 marzo del 1972. Il belloccio “marito di” ha dunque abbandonato i sogni di gloria di gioventù, in favore di una più umile e gratificante attività. Prima del chiacchieratissimo matrimonio con Ivana Trump, per la differenza di 23 anni di età tra i due, e per le cifre astronomiche spese per la cerimonia. 400 invitati, per circa 3 milioni di dollari spesi. Mettendo da parte l’estetica che gli era valsa la fortuna, e che forse anche oggi riuscirebbe ad impattare, composta dai suoi 178 centimetri di altezza, per gli 81 chilogrammi di peso, oggi Rossano Rubicondi è un’altra persona.
“Ero solo, senza lavoro, senza soldi. Uscivo anche da una storia d’amore drammatica. Poi, piano piano, ho cercato la luce dentro di me. Però quella sera ho capito di avere poco nella vita, pochissimo. Quando cadi, puoi solo risalire. Ora sto provando a scalare la montagna. Ho toccato il fondo, ora però nessuno mi butterà giù. Rossano riparte da Rossano perché nella vita non si è mai davvero soli. Lì fuori c’è qualcuno che un abbraccio, se lo cerchi, te lo darà sempre”.
Negli ultimi periodi è passata attraverso il suo canale Instagram la notizia dell’evoluzione della sua attività, da ambulante a stabile, nella zona di West Palm Beach. In aggiunta, sembra essere titolare di un’agenzia, la Karo Group Llc, che si occupa di fornire servizi di concierge, mobili di lusso, accessori per cani e accessori per la moda. Un sogno americano dei più classici, che gli ha donato stabilità.
Belen Rodriguez, ecco cosa c’è scritto sul braccio. Il significato profondo di quel tatuaggio
Victoria Silvstedt, che fine ha fatto e com’è oggi: età, ex marito, compagno miliardario
Valeria Marini, si scopre (per caso) quanto pesa davvero: ecco cosa segna la bilancia