Sabrina Salerno è una vera e propria icona, con i suoi scatenati singoli ha sfondato le classifiche internazionali, portando il nome dell’Italia all’estero e segnando un’epoca: quella degli anni ottanta e novanta.
Sembra ieri quando la giovane cantante salì sul celebre palco dell’Ariston nel 1991, con Joe Squillo, cantando il brano Siamo Donne. I loro look trasgressivi destabilizzarono il rigido pubblico sanremese, e sono ancora nostalgicamente stampati nella memoria di molti. Sabrina Salerno oggi ha 52 anni, ma il suo fisico è tonico praticamente come allora. Vediamo il suo ultimo scatto pubblicato virtualmente.
In questi giorni, durante la noia casalinga, è partita una cosiddetta ‘challenge’ al femminile: le donne sono invitate dalle amiche a pubblicare una loro foto in bianco e nero, creando una lunga catena di collegamenti virtuali. Forse anche Sabrina Salerno si è lasciata trasportare dall’ultima moda del web, perché l’ultimo post sul suo profilo Instagram rispetta le regole del gioco.
“Proud to be Italian. The best country in the world”. “Fiera di essere italiana. Il miglior paese al mondo”, scrive orgogliosamente Sabrina Salerno. Usando l’inglese, il talento scoperto da Claudio Cecchetto, ha chiaramente cercato di estendere il messaggio a tutto il mondo. In effetti la nostra nazione oltre ad avere terre, cibi e patrimoni culturali invidiati dall’intero globo, gode anche di frutti meravigliosi e succulenti come Sabrina.
Sabrina Salerno, nella foto in bianco e nero, si trova immersa per metà nell’acqua salata. Come la venere di Botticelli emerge dal mare, con il suo fisico scultoreo. Addosso solo una camicetta trasparente, legata da un nodo alla vita stretta e tonica e dalla quale viene abbondantemente rivelato un décolleté da sogno. Sotto dei provocanti slip di pizzo nero, e i fan della voce di Boys Boys rischiano il pronto soccorso.
I commenti sotto la foto aumentano ogni minuto, e compaiono in ogni lingua. Tutte le nazioni sono grate alla penisola italiana per aver creato una bellezza come Sabrina Salerno. “Sempre più orgoglioso dopo questo post… Meravigliosa Sabrina”, “unica proprio come la nostra Italia!!!”, “Urliamolo al mondooo”, “Ha anche le migliori donne del mondo. Sabrina top rappresentanza”, “Ancora la regina incontrastata”. Sabrina, con questo magico post hai riacceso lo spirito patriottico che spesso scarseggia nel nostro paese. Sei un orgoglio nazionale.
Giù la zip e Sabrina Salerno vince (ancora) su tutte. A 52 anni
Pamela Prati è tornata, brillante come una stella. La ricordate agli esordi? Una Dea
“Ho paura del coronavirus”. E Guendalina Canessa lo spiega con décolleté in vista
Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip