Sicuramente la sua è stata un’esperienza da meteora. Gli anni Ottanta e Novanta hanno consacrato Sandy Marton come star musicale per poi vederlo eclissarsi nel nulla. Tutti lo ricordano con grande nostalgia e, udendone il nome, è inevitabile non provare l’irrefrenabile istinto di molleggiarsi sulle note del mitico tormentone People from Ibiza e negli anni d’oro presenza fissa e apprezzata in televisione, nei programmi musicali.
Chi ancora balla sul ritmo di quell’indimenticabile hit anni Ottanta, deve ringraziare uno dei talent scout migliori del nostro paese, naturalmente parliamo di Claudio Cecchetto. Quest’ultimo ha lanciato e prodotto Sandy Marton e lo ha introdotto anche nel mondo del piccolo schermo. Ma oggi dov’è finito il baldo tastierista dalla chioma fluente?
Sandy Marton oggi: anni, altezza, peso, dove vive, cosa fa, moglie e figli
Il suo vero nome è Aleksandar, quello con cui lo conosciamo è lo pseudonimo che indossa durante le sue esibizioni e nella vita lavorativa. Sandy Marton è nato a Zagabria (Croazia) il 4 ottobre 1959, sotto il segno della Bilancia, è alto 190 centimetri per 84 chilogrammi. Si è stabilito in Italia negli anni Settanta e nel 1982 Claudio Cecchetto lo ha notato. Al tempo rispecchiava alla perfezione il ruolo di idolo adolescenziale, chiunque voleva essere come lui.
Dopo l’immensa fama raccolta con People From Ibiza, uscita nell’estate del 1984, Sandy Marton è apparso molto di frequente come ospite di Festivalbar. Le ragazzine del tempo lo sognavano e avevano letteralmente perso la testa per lui, il suo futuro lavorativo sembrava promettergli moltissimi traguardi anche nel settore televisivo. Eppure lui stesso ha deciso di allontanarsi, ribellandosi al sistema dello showbiz. Da quel momento è comparso sempre meno.
Cosa combina l’icona anni Ottanta? Pur essendosi allontanato dalle scene (introvabile sui social), Sandy Marton si è comunque concesso per qualche ospitata televisiva tra gli anni Novanta e Duemila, lo ricordiamo anche concorrente de L’isola dei famosi nel 2005, reality di cui è stato poi opinionista.
Da decenni Sandy Marton vive in Spagna, il colmo? Proprio ad Ibiza. Continua a fare live e ha mantenuto la sua irresistibile chioma, anche se il biondo dorato ha lasciato spazio al bianco. Molto riservato, non conosciamo suoi amori passati. Ora si dice felicemente single e non ha mai avuto figli.
La mitica Cyndi Lauper? Che fine ha fatto oggi, com’è cambiata: età, marito, figlio, cosa fa