“Lei al posto di Amadeus”. Sanremo 2022, deciso il piano di emergenza: conduttrice big sul palco

Il pericolo del Covid aleggia sempre sul 72esimo Festival della Canzone italiana, coinvolgendo non solamente i molti programmi a questo correlati, ma soprattutto concorrenti, ospiti e conduttori. Lo scorso anno Irama, che era in gara con il brano La genesi del tuo colore, era risultato positivo e quindi, ogni sera, è stato mandato in onda il video delle prove generali all’Ariston, mentre era costretto in albergo. Ma se in questo Sanremo 2022 il positivo fosse Amadeus?

Sarebbe di sicuro un gran guaio e, sebbene finora molti non lo avevano considerato, vista tale situazione, il direttore artistico Amadeus potrebbe benissimo, tra un impegno lavorativo e l’altro, contrarre il Covid. Com’è accaduto a Elisa ed Aka7even, risultati positivi prima del loro debutto al Festival di Sanremo. Naturalmente, si attuerebbe un piano B. E che piano B, a detta della maggioranza del pubblico di impazienti telespettatori connessi sui vari social della rete.

sanremo 2022 antonella clerici conduttrice amadeus positivo


Sanremo 2022, il piano b: Antonella Clerici se Amadeus positivo

“Difficilmente ci sarà un nuovo caso Irama”, la risposta fornita da Il Mattino che continua: “L’anno scorso il cantante fu messo in quarantena per la positività di un membro del suo staff. Oggi, se un cantante avesse fatto tutto il ciclo vaccinale e un collaboratore risultasse positivo, non dovrebbe più stare in quarantena e potrebbe salire sul palco. E se il cantante risultasse positivo? Andrà in onda il video della prova generale della performance”, si legge poi ancora. Il portale ha anche spiegato che i giornalisti per regola dovranno stare alla larga dai tanti cantanti e dal presentatore.

sanremo 2022 antonella clerici conduttrice amadeus positivo

Fin qui tutto chiaro, ma tornando alla sfortunata ipotesi che vedrebbe Amadeus positivo al Covid, come spiegato su Twitter da CinguetteRai, al suo posto arriverebbe una degna sostituta. “Se Amadeus, malauguratamente, risultasse positivo al test Covid? L’anno scorso c’era Fiorello però quest’anno, secondo La Stampa, il piano B prevederebbe la conduzione di Antonella Clerici che conosce molto bene la macchina del Festival”, ha riportato il sito.

“Un piano B si lusso, va detto”, “Mica male!”, “Speriamo di no, si parla di lei per l’anno prossimo, non si bruciasse quest’occasione”.

Sanremo 2022, la prima brutta notizia: la decisione costretta della Rai

Dal GF Vip al Festival: Sanremo 2022, tra i conduttori un arrivo inaspettato

Lutto nella musica, morta la cantante dopo la polemica sul vaccino: “Contagiata per non farlo”