La formula scelta per le scorse edizioni, condotte da Amadeus, resterà intatta anche quest’anno. Sanremo 2022 vedrà il suo direttore artistico affiancato da cinque co-conduttrici e si parla di nomi di un certo spessore. Notizia annunciata, com’era stato anticipato, dallo stesso presentatore alla conferenza stampa in collegamento col Tg1.
Niente da fare per chi sperava nell’atteso e tanto chiacchierato possibile ritorno televisivo di Alessia Marcuzzi, la cosiddetta Pinella non calcherà il sacro palco dell’Ariston ed ormai è un fatto ufficiale. Ma non c’è da disperarsi, i volti selezionati da Amadeus per il 72esimo Festival di Sanremo indubbiamente soddisferanno tutte le simpatie. Purtroppo anche un ‘no’ da parte di un artista davvero desiderato ed il ‘sì’ di un altro che è amato da tantissimi.
Sanremo 2022, ufficiali i nomi delle co-conduttrici
“Buonasera, prima di parlare del Festival, mi unisco al dolore di tutto il gruppo, per la morte di David Sassoli, ho avuto il piacere di conoscerlo”, ha esordito Amadeus. “Chi mi accompagnerà in quest’avventura? Intanto ricordo che dal primo febbraio vi aspettiamo con Sanremo 2022. Tornando alla tua domanda e alle presenze femminili, le cinque co-conduttrici, ecco i nomi di chi vedrete tra poche settimane”, ha riferito dando inizio alla suspence.
Finalmente, ha poi dato fine al grande mistero. “La prima sera ci sarà un’icona del cinema italiano, Ornella Muti. Mercoledì avremo una giovane attrice, con il grande successo ottenuto in Suburra, talentuosa e brillante, Lorena Cesarini. Giovedì una di teatro, personaggio televisivo e star social, pungente, ironica, Drusilla Foer. Venerdì una rivelazione degli ultimi anni, l’abbiamo vista prima in Don Matteo e poi in Blanca, Maria Chiara Giannetta. Sabato poi avremo una delle più grandi attrici del paese, amata dal pubblico, Sabrina Ferilli. Vi aspettiamo”. I telespettatori non potranno sicuramente lamentarsi.
Jovanotti? Niente, anche lui non ci sarà, ma in un certo senso sì, come ha rivelato su Radio Subasio. “Devo fare l’autore di Morandi, sono concentrato su questo e non c’ho la testa. Starò a casa”, ha detto. “Magari mi prendo un albergo a 30 km da lì e ci vediamo come clandestini all’alba. Sulla canzone scritta insieme, che ha rischiato la squalifica: “Mi sono esaltato. Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c’è niente di più serio del gioco”.
Molti speravano nella partecipazione del cantante romano, in quanto grande amico di Amadeus nonché colui che ha visto l’esordio di quest’ultimo, facendolo debuttare nel suo storico show Uno, due, tre Jovanotti. “Non sapevo di andare a Sanremo. Ancora non mi hanno detto nulla, che vorrà dire? Bah”, la piccata smentita di Can Yaman, infastidito, troppo, dalle tipiche chiacchiere del gossip. Confermato, da giorni, Checco Zalone con un suo sketch.
“Ma che bella”. Amadeus, chi è la figlia maggiore nata dalla prima moglie. Ecco Alice
“Ma ora il Festival?”. Ansia per Sanremo 2022, situazione complicata: cosa sta succedendo
“Non mi hanno presa”. Sanremo 2022, delusione (e polemica) della cantante. Lei fuori dal Festival