Emma, quel gesto del triangolo sul palco di Sanremo che ha spiazzato tutti. Cosa significa

I fan più fedeli che aveva seguito la loro love story ad Amici di Maria De Filippi sanno bene, ascoltando il coraggioso testo del brano di Emma Marrone, Ogni volta è così, non hanno certamente potuto fare a meno che collegarlo al suo amore naufragato con Stefano De Martino. Sarà stato indirizzato a tutt’altra persona, come direttamente a nessuno, ma loro vogliono sognare e perché contrariarli. La canzone è stata promossa dalla critica ed ora è in terza posizione provvisoria a Sanremo 2022.

Non è soltanto il singolo di Emma Marrone ad essere piaciuto, ma pure la carica, la grinta con cui è stato interpretato dalla cantante 37enne. Poi, ciliegina sulla torta, il fatto che a dirigere, magistralmente, l’orchestra sia stata l’elegante e delicata Francesca Michielin, seconda classificata con Fedez lo scorso Festival di Sanremo. Un sodalizio tra donne che ha raccontato tanto e regalato ancor più valore all’esibizione, che l’interprete ha condito con un gesto simbolico.

sanremo 2022 emma gesto triangolo mani significato


Emma, cosa significa il gesto del triangolo a Sanremo 2022

Con il suo super outfit firmato Gucci, Emma Marrone ha conquistato il teatro dell’Ariston e i telespettatori a casa. Lei e Francesca Michielin, a sua volta con un mini-dress targato Miu Miu e delle inedite lunghe extension, sono apparse visibilmente commosse poco dopo l’esibizione, tanto da scoppiare in lacrime ed abbracciarsi immediatamente dopo. Una performance iconica, graditissima dal pubblico. Ma forse non tutti hanno colto la mimica dell’ex allieva di Amici.

sanremo 2022 emma gesto triangolo mani significato

Va specificato, c’è chi non l’ha colto, perché più concentrato ad analizzare il testo e la melodia di Ogni volta è così, e chi invece se ne è accorto e l’ha condiviso o meno. Emma stava cantando le parole: “Ogni volta è così, siamo santi o putt*ne. E voi non vuoi restare qui e neanche scappare”, quando, tra i tanti gesti sinceri che ha usato, ha fatto quello del triangolo, nato nel 1971 a Parigi durante le proteste femministe.

Altri invece lo hanno collegato al Fantasanremo, chissà. Magari a breve darà lei la risposta a questa curiosità esternata dal web. In ogni caso, ottimo il suo debutto.

Ditonellapiaga, perché si chiama così. La cantante a Sanremo 2022 spiega il significato del nome

“Vergogna, ha sbagliato”. Sanremo, è bufera su Checco Zalone: ‘spacca’ ma è valanga di ‘no’

“Una bella cifra”. Sanremo 2022, quanto guadagnano i cantanti in gara. Scoperto il cachet