Non è stata la prima e, probabilmente, nemmeno sarà l’ultima. Come ogni anno, forse questo di più, Amadeus oramai si aspetta l’arrivo di una lunga serie di proteste e critiche da parte degli esclusi dal Festival di Sanremo 2022. In tutto sono 320 ma, d’altra parte, i posti disponibili erano solo 22. Niente da fare per Giulia Ottonello.
La cantante è rimasta fortemente delusa per quest’ennesimo rifiuto da parte di Amadeus e gli altri responsabili di questa scelta. Giulia Ottonello, memorabile vincitrice dell’oramai lontana seconda edizione del talent Amici di Maria De Filippi, aveva presentato ben due brani per questo Sanremo 2022. Il suo sfogo ha intristito tanti fan.
Sanremo 2022, Giulia Ottonello esclusa dal Festival: polemica
“In queste ultime settimane sono stata poco presente. Mi dispiace per chi mi segue. È un periodo impegnativo, giorni articolati. Mi si è anche fulminato il computer e attendo mi chiamino per andarlo a ritirare. Ma sopratutto ho avuto bisogno di qualche giorno per elaborare un po’ il fatto di non essere stata presa nemmeno quest’anno per il Festival di Sanremo. Sono la prima a mantenere un atteggiamento di grandissima volontà e perseveranza nella vita di tutti i giorni, soprattutto nel mio lavoro che come sapete amo tanto.”, ha esordito l’artista 37enne.
Ci aveva messo tutto l’impegno possibile, evidentemente non si era data ancora per vinta dandosi da fare con tenacia, senza mai perdersi d’animo. Ma accogliere la tristezza alle volte è necessario. “Ogni tanto però anche io ho bisogno di qualche giorno di silenzio. I ben due brani proposti a Sanremo 2022, sono bellissimi, due brani a cui tengo molto. Sarò di parte, ovviamente, ma è quello che penso. Quindi sappiate che, da buona leonessa, barcollo ma non mollo. E usciranno ugualmente”, ha chiuso Giulia Ottonello. Magari il 2023 le porterà fortuna.
“Mi dispiace per loro, non ci saranno”. Amadeus costretto a parlare dopo la polemica su Sanremo
Che trio e che sorpresa. Sanremo 2022, co-conduttori: Amadeus sarà in ottima compagnia
Sanremo 2022, la lista ufficiale dei cantanti big in gara e le canzoni. C’è tanta roba