Più di mezzo anno prima di vedere nuovamente Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2023, con al fianco grandi nomi come Chiara Ferragni e, naturalmente, l’immancabile marito Fedez. Il conduttore di sicuro si è impegnato molto negli ultimi anni per rendere lo storico evento più all’avanguardia possibile e fino ad oggi c’è riuscito senza dubbio. Artisti più ribelli, liberi, dai messaggi attuali, ma anche dai più classici. Fuori i primi nomi.
Proprio così, a tanta distanza dal Festival di Sanremo 2023, già sono emersi alcuni dei primi possibili artisti che potrebbero entrare a far parte dell’inedita quanto attesissima scaletta che si paleserà il prossimo anno sopra al sacro palco dell’Ariston. Ad affiancare Amadeus, oltre alla già confermata imprenditrice digitale, anche il mitico ed irriducibile Gianni Morandi. Ora però l’attenzione è sull’ascolto, la scelta dei cantanti e su una star mondiale.
Sanremo 2023, i primi nomi dei cantanti in gara
“Primi nomi per Amadeus”, si legge tra le pagine del periodico diretto da Alfonso Signorini, Chi. “Da maggio ha iniziato a ascoltare i brani per il Festival di Sanremo 2023. Noi abbiamo i primi nomi che ha in agenda”, riporta ancora il settimanale. E rullo di tamburi. I primi famigerati nomi sono: “Annalisa, Tananai, Rocco Hunt e il ritorno di Al Bano. Previsto Fedez ma non in gara durante la kermesse, dove ci sarà la sua compagna Chiara Ferragni”.
Per il momento i fan nutrono qualche dubbio a proposito della possibile partecipazione di Tananai, che questo anno si è aggiudicato lo scomodo titolo di ultimo classificato della competizione canora. Proprio qualche mese fa si era detto fuori. “Sanremo non è nei miei pensieri. Mi sto concentrando su nuova musica, sono focalizzato sul tour. Non ho grandi progetti futuri, penso al presente, a dare il massimo sul palco per chi viene a vedermi”.
Non finisce qui. Come anticipato, il direttore artistico starebbe pensando in grande per l’ospite internazionale. “Il personaggio che Amadeus avrebbe puntato è nientemeno che Britney Spears, che durante primi anni 2000 era una delle popstar più rinomate e pagate al mondo. Se riuscisse a potarla sul palco dell’Ariston, sarebbero in molti ad esultare. In più, lo share di Sanremo 2023 arriverebbe alle stelle. Il conduttore farà di tutto per averla”.
“Perché sono sparita”. Serena Garitta, la maggiorata del GF costretta. Com’è oggi
“Grande svolta”. Arriva per le attrici di Lila e Lenù de L’amica geniale: cosa fanno oggi
“Natalia Estrada assente”. Matrimonio di Giorgio Mastrota, si scopre la decisione a sorpresa