Se da una lato Stefano De Martino ha deciso di non proferire più parola a proposito di Belen Rodriguez, durante le interviste che sta rilasciando a ridosso della promozione di Made in Sud, lei invece resta sempre più chiara con il suo enorme pubblico. La showgirl non ha negato il fatto che stia vivendo un periodo estremamente critico e sofferente, pur restando più riservata di un tempo, essendo oggi una mamma con tutte le importanti responsabilità che ne conseguono.
Dopo il video sfogo pubblicato qualche settimana fa, in cui Belen Rodriguez chiedeva ai giornali di gossip maggiore rispetto nei confronti della sua situazione sentimentale, ma soprattutto familiare, qualche ora fa è tornata con un lungo monologo, pubblicato nella didascalia del suo ultimo post Instagram. Dopo quest’ultima dichiarazione è ora di abbandonare ogni speranza, tra Stefano De Martino e la stella del piccolo schermo sarebbe proprio finita.
Ognuno riceve quel che da? Una frase che non mi hai mai lasciata indifferente, una frase che ha sempre fatto breccia, ma è così per davvero? Cioè se do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono. Quando ero piccola ne ero convinta, mi nutrivo di questo concetto perché ho ricevuto tanto amore! (…) Quanto caz** mi piace vedere ancora occhi imbarazzati dal sentimento, sguardi che si abbassano perché quel che vedono gli procura una piacevole accelerazione cardiaca, vedere le guance arrossire con un complimento, una sigaretta accesa da un uomo, un bicchiere versato per lei, una porta aperta con gentilezza, una mano forte che ti accarezza il fianco e ti fa passare avanti”, ha esordito Belen Rodriguez nel suo post liberatorio.
Belen Rodriguez ha poi proseguito, nella sua sofferta riflessione, con il cuore in mano: “Impazzisco ancora per questi gesti che ti raccontano di una generazione che ci precede, ma credo fortemente che le buone maniere debbano sopravvivere a questa inarrestabile evoluzione (…) Quindi vorrei fare un passo indietro, soffermarmi sulle basi, sui valori, sulle uniche cose che contano, vorrei appunto ricevere quel che do, Si potrà fare? Potremo contagiare le persone che ci circondano comportandoci in questo modo impregnato di rispetto, di bontà, mi piace pensare che l’amore si trasforma, che non va mai perduto, l’amore che tu hai dato ritornerà in altre forme, ma sarà sempre amore. Belén”
Nel giro di una notte sono 200mila i like accumulati dalla pubblicazione di Belen Rodriguez, seguiti da migliaia di commenti dalle reazioni più disparate. Tra tutti spicca quello di Simona Ventura, collega ‘maggiore’ dell’argentina, una donna che sa quello che sta passando e che può capirla meglio di chiunque altro, appartenendo al suo stesso complicato mondo e avendo ritrovato il sorriso dopo i 50 anni con Giovanni Terzi. “Cara Belen sei una bella persona e ti voglio bene. Per quanto mi riguarda, penso che se non fossi stata pronta ad accettare anche l’irriconoscenza, non avrei fatto del bene. Detto questo, il destino ti porterà tutto l’amore che meriti, bisogna solo avere la pazienza di aspettare il momento giusto”.
E in tutto questo turbine mediati, Stefano De Martino che fa? L’ex ballerino di Amici sembra sfuggire da dichiarazioni a proposito della madre di suo figlio. Pare si stia difendendo in modo legale dalle domande ‘scomode’. Dopo aver affermato che le donne sono una religione che non professa più, ha rilasciato varie interviste dove ha raccontato le sue esperienze professionali ma di Belen Rodriguez ha parlato solo una volta per poi tacere per sempre: “Attenti alla mala informazione sul web, si leggono cose atroci. La soluzione è ignorare. Non ne voglio parlare più per maturità. Le cose vanno tenute tra le mura di casa. Preferisco parlare solo di lavoro, far abituare le persone ad una sorta di discrezione”.
Giuseppe Calenda ha svelato, su Dagospia, alcuni retroscena che si nascondo dietro al silenzio di Stefano De Martino, sembra sia in atto una vera e propria strategia per difendersi dai gossip. “La sua nuova regola per le interviste: nessun riferimento a Belen. Ha concesso molte interviste in questi giorni (…). Ma nessuna intervista conteneva domande su Belen Rodriguez con cui è da poco finito, nuovamente, l’amore. Colpa dei giornalisti con poco fiuto? No, colpa di un diktat: vuoi intervistare De Martino? Nessuna domanda su Belen e nessun riferimento alla vita privata, nemmeno nel titolo. Anche meno”. Che il conduttore sia davvero cresciuto, segnando la fine dei famosi gossip-drama tra lui e l’ex compagna?
Belen Rodriguez, tutti i fidanzati (poco noti) prima di Corona e De Martino
Buon sangue non mente. Belen Rodriguez, chi è la mamma e la somiglianza pazzesca
Cecilia Rodriguez, la metà basta. Toglie quello che ha, il lato U vince su tutto
Gilda Ambrosio: età, altezza, peso, fidanzato e carriera della modella-influencer
Gigi D’Alessio, chi è l’ex moglie Carmela Barbato: età, i loro 3 figli, il tradimento