“Sei un leone, forza”. Paura per Katia e Ascanio, il figlio piccolo in ospedale: cosa succede

Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, una delle coppie più amate nate al Grande Fratello nel 2003, hanno vissuto momenti di forte apprensione per la salute del loro figlio minore, Tancredi, di appena dieci anni. Il piccolo è stato ricoverato presso l’ospedale di Carpi, lasciando la famiglia in uno stato di grande preoccupazione.

Attraverso un video condiviso su Instagram, Katia e Ascanio hanno voluto aggiornare i loro fan sulle condizioni del figlio, evitando di entrare nei dettagli sulle cause che hanno portato al ricovero. “Volevamo fare un ringraziamento a seguito di quello che è successo al nostro piccolo”, hanno dichiarato, aggiungendo parole di elogio per lo staff dell’ospedale: “Un grazie a tutte le persone che lavorano nell’ospedale di Carpi, che ci hanno assistito con affetto, professionalità e quel pizzico di simpatia e ironia che ci voleva”.

Il reparto pediatrico che si è preso cura di Tancredi ha ricevuto un particolare apprezzamento da parte della coppia, che lo ha definito “fantastico” per la capacità di rassicurare e supportare la famiglia in un momento così delicato.

Dopo le cure iniziali, Tancredi è tornato a casa con i suoi genitori e ora la famiglia si trova a Roma per ulteriori accertamenti presso il prestigioso ospedale Bambino Gesù. “Cerchiamo di portare le giuste attenzioni che servono in questo momento”, ha spiegato Katia, sottolineando l’importanza di approfondire la situazione clinica del figlio per individuare le cause del problema e delineare il percorso di cura più adeguato.

“Ecco come viviamo”. Katia e Ascanio rompono il silenzio dopo anni: “La verità su noi due”

Katia Pedrotti ha pubblicato anche una foto del braccio medicato di Tancredi, un gesto che ha suscitato una valanga di messaggi di affetto e sostegno da parte dei follower. Tra le parole di ringraziamento verso lo staff medico, la coppia ha sottolineato il valore del supporto ricevuto: “Trovare persone così in gamba è stato meraviglioso”.

Da quando si sono conosciuti, Katia e Ascanio hanno sempre dimostrato grande solidità come coppia e genitori. Anche in questo difficile momento, la loro unione e il loro atteggiamento positivo hanno rappresentato un esempio di forza e resilienza. Ora l’attenzione è tutta su Tancredi, con la speranza che i prossimi accertamenti possano portare chiarezza e serenità alla famiglia.