“La malattia mi ha cambiata così”. L’attrice ‘dei sogni’ e il coraggio: si mostra dopo la lotta al cancro

Impossibile dimenticarla, chi è cresciuto negli anni Novanta ricorderà senza dubbio Shannen Doherty nei panni della affascinante Brenda Walsh di Beverly Hill 90210. È stata il sogno di tutti i ragazzi dell’epoca. Quello è stato senza dubbio il primo personaggio a renderla nota a tutto il mondo. Memorabile anche il ruolo ricoperto in Schegge (1989) con Winona Ryder e, soprattutto, quello nella serie tv Streghe (dov’era Prue Halliwell).

Nel 2015 Shannen Doherty aveva rivelato sul web di avere il cancro al seno. La sua lunga e difficile lotta è stata documentata negli anni tramite il suo profilo Instagram, che conta quasi due milioni di follower affezionati e solidali. Era il 2017 quando ha comunicato di essere guarita per poi peggiorare nuovamente, dovendosi così preparare per un’altra battaglia. La sua grande forza è stata ed è un esempio per tutti. Intervistata da People ha detto amarsi di più da quando si è ammalata. Oggi è tornata a parlarne sui social.

Shannen Doherty oggi malattia cancro foto
Ai tempi di Beverly Hills 90210


Shannen Doherty, le foto dopo la lotta al cancro

“Ho una grande paura. Quanto durerò? Cinque anni? Dieci? Non vorrei che un figlio di 10 anni dovesse seppellire sua mamma. Ho sempre voluto dei bambini. Ma forse il mio destino è quello di essere madre in un modo diverso”, ha detto preoccupata sui social Shannen Doherty nel 2020. Quando il cancro è tornato a bussare violentemente alla sua porta. Ora l’attrice è ancora forte e sempre più saggia. Nel suo ultimo post Instagram ha fatto una riflessione molto importante, riguardo le donne e il rapporto con la bellezza.

Shannen Doherty oggi malattia cancro foto
Col marito Kurt Iswarienko, produttore cinematografico

Ai tempi di Streghe

“Guardando un film stasera e ho notato che c’erano pochi personaggi femminili con cui potevo relazionarmi. Sai, donne senza filler, senza botox, senza lifting. Donne che hanno abbracciato il loro volto e tutta l’esperienza che ha mostrato. Ho vissuto. Amo il fatto di aver vissuto e che il mio viso rifletta la mia vita. Sono sopravvissuta sì al cancro, ma più di questo. Ora mi abbraccio. Voglio vedere donne come me. Donne come noi”, ha scritto Shannen Doherty allegando una foto del suo bellissimo viso senza inganni.

Shannen Doherty oggi malattia cancro foto

Shannen Doherty ha imparato ad amarsi grazie alla grande forza e al coraggio scoperti durante la lunga malattia. Per questo non ricorrerebbe mai alla chirurgia plastica o a ritocchini vari, quello che ama di sé sono proprio le ‘cicatrici’ dell’esistenza che chiunque dovrebbe mostrare con orgoglio. Basta nascondersi dietro stereotipi vuoti e falsi, la realtà è più bella. Questo, in sintesi, quello che l’attrice ha voluto spiegare ai suoi fan che hanno commentato a migliaia: “Servono più donne come te”, “Magnifica”, “La più bella”.

“Comincio la chemio”. Carolina Marconi, momento difficile: “Ho un tumore, mi sono già operata”

Tori Spelling, Donna di Beverly Hills, com’è oggi: anni, altezza, peso, marito collega, i 5 figli, la ricchezza

Streghe, che fine hanno fatto le attrici. Prue, Piper e Phoebe, come le ritroviamo oggi