Che squadra fortissima. Silvio Berlusconi, ecco i suoi tanti nipoti: quanti sono, età, nomi e genitori

Già erano tantissimi, ma la lunga squadra dei nipoti di Silvio Berlusconi continua ad ampliarsi senza sosta. D’altra parte il Cavaliere ha una prole abbastanza numerosa e, tra un erede e l’altro, corrono svariati anni di differenza se non proprio diverse generazioni. Il loro è un impero non solo imprenditoriale ma anche famigliare. Proviamo a conoscere tutti quanti, a cominciare dai figli.

Partiamo in ordine cronologico, altrimenti si rischia di fare non poca confusione. Silvio Berlusconi è stato sposato in prime nozze con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio (1965-85), insieme hanno avuto due figli: Marina (1966) e Pier Silvio (1969). Dopo sono arrivati i fiori d’arancio con Veronica Lario (1990-2014) da cui sono nati Barbara (1984), Eleonora (1986) e il minore Luigi (1988). Si tratta di una stirpe di brillanti lavoratori e, inoltre, tutti si sono dati da fare per generare tanti futuri eredi.

silvio berlusconi quanti nipoti nomi età figli


Silvio Berlusconi, ecco tutti i suoi 13 nipoti (per il momento)

Ci siamo, anche il ‘piccolo’ di casa Berlusconi, Luigi, a fine luglio 2021 ha avuto il suo primogenito con la storica fidanzata e ormai moglie Federica Fumagalli. Si chiama Emanuele Silvio, in onore del nonno. Ma presto, si presume a novembre del 2021, nascerà anche il quinto figlio di Barbara. Quest’ultima ha avuto Alessandro (2007) ed Edoardo (2009) dall’analista finanziario Giorgio Valaguzza e poi Leone (2016) e Francesco Amos (2018) dal compagno imprenditore Lorenzo Guerrieri.

silvio berlusconi quanti nipoti nomi età figli
Luigi e Federica Fumagalli

Da sinistra: Barbara i figli e il figlio di Eleonora (lei ultima a destra), Luigi, la nipote maggiore Lucrezia Vittoria

Guy Binns e la secondogenita Flora

Con Pier Silvio, Silvia Toffanin, il loro Lorenzo Mattia, Marina e marito

silvio berlusconi quanti nipoti nomi età figli
Con Marina, il marito e i due figli

Eleonora invece ha avuto due figli dal noto modello brittanico Guy Binns: Riccardo (2013) e Flora (2016). Procedendo poi a ritroso, passiamo a Pier Silvio che ha avuto la primogenita Lucrezia Vittoria (1990) con l’ex modella Emanuela Mussida. Poi, come tutti sapranno, è scoccata la potente scintilla con Silvia Toffanin. Insieme hanno avuto due figli, Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015). Marina col marito ballerino Maurizio Vanadia, ha Gabriele (2002) e Silvio (29 settembre 2004, che condivide sia il nome che la data di compleanno del nonno Silvio Berlusconi). Insomma, una gran bella ciurma.

Un regalo unico: Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, che sorpresa per il figlio maggiore

“Lo splendore della mamma”. Flavio Briatore, com’è oggi la figlia Leni avuta da Heidi Klum

Francesca Pascale: età, altezza, peso, fisico, origini, tv e politica. E la ‘faccenda’ Paola Turci