Simona Izzo: età, altezza, peso, ex mariti vip, com’era prima, ritocchi, il figlio con Venditti

Suo padre Renato è stato un grandissimo e mitico doppiatore, mestiere che hanno intrapreso anche le sorelle Fiamma, Giuppy (Giuseppina) e Rossella. Simona Izzo è uno delle figure televisive più gettonate degli ultimi tempi. Di recente è stata spesso opinionista ma è anch’essa una doppiatrice nonché un’attrice, regista, sceneggiatrice ed ex annunciatrice.

Grazie alla famiglia, lo spettacolo non è mai stato un segreto per lei. Simona Izzo è maturata all’interno di quel settore riuscendo a sfondarvi in diversi ruoli lavorativi. Inoltre il suo nome è famoso anche per via della sua vita sentimentale, turbolenta ed appassionante, trascorsa con più rinomati volti del suo ambiente. Adesso però il suo cuore è solo di uno.

simona izzo età altezza peso marito figli vita privata ritocchi


Simona Izzo, vita privata: anni, altezza, peso, ex mariti, marito, figli

Simona Izzo è nata a Roma il 22 aprile 1953, sotto il segno zodiacale del Toro, è alta circa 168 centimetri per un peso vicino ai 70 chilogrammi e le sue misure, ai tempi d’oro, corrispondevano a 95-68-96. Il suo è un fascino calamitico e unico. Nel 1975 ha sposato Antonello Venditti, con cui ha il figlio Francesco Saverio (1976) che ora è un doppiatore e attore come lei. Nel 1978 i due si separarono e lei si è legata a Maurizio Costanzo, poi nel 1995 sono stati fiori d’arancio con il suo vero grande amore: Ricky Tognazzi, insieme formano una coppia formidabile sia nella vita che nel lavoro.

simona izzo età altezza peso marito figli vita privata ritocchi

Entrambi figli d’arte e con un percorso molto simile, la famiglia è un punto fondamentale nel quotidiano della brillante doppiatrice e del famoso consorte. Circondati gioiosamente il più delle volte da fratelli, sorelle, figli e nipoti, sono una coppia divertente ed affiatata: “La nostra vita è un festival di amore, eventi, passioni e noi siamo i registi di questa vita. Ci chiamiamo ‘il circo Tognizzo’. Lui sostiene che sono la tigre, la leonessa, ma chi comanda è lui, con quest’aria british da leader naturale, che non deve gridare per avere le cose”, ha raccontato Simona Izzo al Corriere della Sera.

simona izzo età altezza peso marito figli vita privata ritocchi

simona izzo età altezza peso marito figli vita privata ritocchi
Con l’adorata mamma Liliana

Osservando gli scatti più vintage di Simona Izzo, in particolare quelli degli anni Settanta, è inevitabile non accorgersi di qualche evidente cambiamento sul suo volto. Circa dieci anni fa, è stato il suo chirurgo a spingerla verso il ritocco estetico: “Mi consigliò una blefaroplastica, ho perso una decina di anni”, ha rivelato a DiPiù aggiungendo che presto potrebbe ricorrervi ancora.

“Ne ho già parlato con il medico e, probabilmente, intorno ai 65 anni dovrò fare un altro lifting. Intanto continuo a tenere curata la pelle del volto”. Negli anni ha modificato anche il suo naso e le labbra.

simona izzo età altezza peso marito figli vita privata ritocchi

Ospite di Caterina Balivo, a Vieni Da Me, nel 2019 Simona Izzo ha svelato di essere bipolare: “Tendo a soffrire perché sono una bipolare subclinica, ho momenti di felicità e momenti di sofferenza, gioie e depressioni involontarie su base endogena. Non serve qualcosa di scatenante, ho questo desiderio di non esserci, si chiama cupio dissolvi. Amo questa parte di me, la Simona che soffre, perché poi è quella che scrive e compone”. Com’è facile dedurre dalle sue parole e dalla sua storia, la sua è un’esistenza votata all’arte. Non tutti sapranno che in realtà il suo vero nome è Simonetta.

Ricky Tognazzi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, la mamma, figlia, i 3 fratelli nel cinema

Antonello Venditti: età, altezza, peso, ex moglie, figlio attore, compagna attrice, ex compagne vip

Maurizio Costanzo: età, altezza, peso, le 4 mogli, figlia e figlio artisti, figlio adottato con Maria De Filippi