“È già grande”. Simona Ventura, chi è e com’è oggi la figlia Caterina. Ha riempito la sua vita

Doveva occuparsi di lei solamente per qualche tempo, alla fine è diventata a tutti gli effetti una figlia per lei. Caterina è spesso protagonista degli scatti virtuali di Simona Ventura e, il più delle volte, la sua moltitudine di ammiratori si è chiesta chi fosse quella graziosa adolescente tanto presente nella vita della conduttrice televisiva e dei suoi due figli.

Difficile aver dimenticato il matrimonio e il grande sentimento che sono esistiti tra Simona Ventura e Stefano Bettarini, insieme hanno vissuto tanti problemi e nel 2008 hanno divorziato sebbene tra loro fosse finita ancora prima. I due ex hanno avuto Niccolò (1998) e Giacomo (2000) e ora sono in ottimi rapporti. Ma allora da dove viene la figlia Caterina?

simona ventura figlia adottiva caterina età foto


Simona Ventura, chi è la figlia adottiva Caterina

Caterina Ventura è nata il 31 maggio 2006, sotto il segno dei Gemelli. Si tratta della figlia di una parente della stella televisiva, che non poteva occuparsi totalmente di lei. Per questo motivo, nonostante si trovasse nel fulcro della sua crisi matrimoniale con Stefano Bettarini, Simona Ventura non ha esitato neanche un attimo all’idea di poter aiutare quella bimba appena nata e la mamma naturale. Quest’ultima da qualche tempo ‘indossa’ il suo famoso cognome.

simona ventura figlia adottiva caterina età foto

Si trattava solo di un aiuto temporaneo. Ma, come spesso accade, Super Simo ha realizzato che il legame instaurato con Caterina era ormai indissolubile. Così, dopo il periodo di affidamento di due anni, è riuscita ad adottarla. O meglio ad ottenere un affido sine die (a lungo termine). Il suo ruolo però non ha mai oscurato quello della madre biologica e perciò tutto si è concluso al meglio. Da sempre quella che ora è un’adolescente è una sorella minore a tutti gli effetti per Niccolò e Giacomo, nonché una figliastra prima per Gerò Carraro (ex della Ventura) e adesso per Giovanni Terzi.

simona ventura figlia adottiva caterina età foto

“Sì, ha aggiunto il mio cognome a quello con cui è nata. Mi è sembrato giusto darle per il futuro le stesse garanzie che hanno gli altri miei figli. Caterina ha due madri. Ci sono io e c’è quella biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. Molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido, un legame che non finisce mai”, ha spiegato durante un’intervista a Grazia.

“Ma è bellissima”. Luciana Littizzetto, l’adorata figlia Vanessa oggi è grande e incanta tutti

“Padre innamorato”. Jovanotti, la figlia Teresa Cherubini oggi: età, la lotta contro la malattia

“Che bella famiglia”. Enrico Papi, chi è la moglie Raffaella. E i loro due magnifici figli