Ne aveva già parlato lo scorso marzo e ci ha tenuto particolarmente a ribadirlo anche perché è un problema che lo coinvolge in prima persona. Giovanni Terzi, giornalista e compagno di Simona Ventura, in queste ore ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram, dove raccoglie decine di migliaia di seguaci. Il messaggio diffuso è molto serio.
Da un anno, Giovanni Terzi sta cercando di guarire da una brutta malattia che è di origine genetica. Si tratta di un male che, pian piano, sta affaticando i suoi polmoni rischiando di distruggerli. Già oggi i problemi che derivano da ciò iniziano a farsi sentire, e il terrore di contrarre ancora una volta il Covid per colpa di qualcuno è una sua forte preoccupazione. Lo scorso marzo lui e Simona Ventura si erano contagiati, un’altra volta potrebbe essergli fatale.
Giovanni Terzi, l’appello del compagno di Simona Ventura: “Ho un male ai polmoni”
“Volevo fare questo video che porterà sicuramente tante critiche ma è giusto prendere posizioni. Da circa un anno sto provando a curarmi da una malattia ai polmoni che nasce dalla genetica e che lentamente sta uccidendo i miei polmoni. Al momento, sono al quaranta per cento della capacità”, ha esordito Giovanni Terzi attraverso il video che ha pubblicato sui social. Lo scrittore si è voluto ribellare alle polemiche virtuali, infischiandosene del giudizio altrui.
Il fidanzato di Simona Ventura ha sentito il dovere di aprire l’argomento cercando di sensibilizzare chi è contrario al vaccino: “Se io a causa di un No Vax prendessi di nuovo il Covid, il rischio di sopravvivenza sarebbe limitatissimo e non dico altro. Quindi tutte le polemiche che vengono fatte non hanno senso né ha senso chi va in giro a odiare chi si vaccina”.
“Spero di non ammalarmi a causa di chi non si è voluto vaccinare, grazie”, ha concluso con fermezza. Tra i vari commenti la sua amata ha scritto “Ti amo” orgogliosa, e con lei si sono complimentate tantissimi altri follower.
“La mia malattia, mi hanno salvata”. Catherine Spaak, il racconto choc di quello che le è successo
“Sta malissimo”. Jasmine Carrisi, Al Bano preoccupato per la salute della figlia: “È dura”
“Dopo la malattia, 30 chili in meno”. L’esuberante della tv riappare: “Eccomi, sono viva”