Lutto per Simona Ventura, l’addio che non avrebbe voluto dare: “Mi voleva bene”

L’Italia negli ultimi tempi purtroppo ha perso nomi indimenticabili, che rimarranno sempre impressi nella memoria del Paese. I telespettatori in questi giorni hanno dovuto dire ‘addio’ a un uomo speciale, un personaggio che ha segnato un settore, Giovanni Di Marzio. A ricordarlo, tra i tanti colleghi ed amici, è stata Simona Ventura con parole toccanti.

Veniva chiamato affettuosamente Gianni, Giovanni Di Marzio, com’è ampiamente risaputo, è stato dirigente sportivo nonché acclamato commentatore del piccolo schermo, dove aveva avuto il piacere, reciproco, di far amicizia con la collega Simona Ventura. Quest’ultima si è rivelata profondamente affranta dalla sua scomparsa, avvenuta giorni fa.

simona ventura morte di marzio


Simona Ventura, il dolore per la morte di Giovanni Di Marzio

“Sono senza parole. Il calcio, quello dì cui sono sempre stata innamorata, perde un altra delle sue colonne. Era speciale, un professionista straordinario. Mi voleva bene”, ha scritto Simona Ventura su twitter.

Giovanni Di Marzio, Gianni per tutti, era nato a Napoli l’8 gennaio del 1940, è venuto a mancare il 22 gennaio scorso all’età di 82 anni. Aveva appena compiuto gli anni. Ad annunciarne la dipartita è stato il suo unico erede Gianluca Di Marzio. Aveva allenato in serie A il Catanzaro e, dopo, il Napoli ed il Catania a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Quando ancora era allenatore curava una rubrica per l’Unità ed era opinionista di Rmc Sport Network ed altre reti.

Il figlio ha seguito le sue orme ed oggi è un giornalista sportivo nonché famoso volto di Sky Sport. Simona Ventura conosce bene quell’ambiente, quel mondo per il quale ha lavorato molto a lungo, e dove ha lasciato una parte del suo cuore. Per questo ha sentito il dovere e il piacere di ricordare Gianni in una storia virtuale: “Il mondo del calcio, quello a cui siamo legati da valori profondi, ti deve moltissimo”, in allegato uno scatto dello storico commentatore.

Lutto nella televisione italiana: dolore al Grande Fratello e Domenica In

Lutto nella televisione italiana, Rai e Mediaset perdono uno dei volti più brillanti

“Addio, ti voglio bene”. Grave lutto per Fabio Rovazzi: “Un giorno ci rivederemo”