“Vergogna”. Tutti dalla parte di Simona Ventura dopo quello che è successo: “È così assurdo”

Ultimamente molti, indipendentemente tra vip e persone comuni, si stanno iniziando ad indignare per via di Instagram. Il social network da tempo sta censurando pubblicazioni random, che spesso non hanno proprio niente che non va, anzi. Com’è accaduto nelle ultime ore, ad esempio, a Simona Ventura e un suo bel post.

Non solo il suo post è stato censurato senza un motivo plausibile, se si cerca Simona Ventura sui social il suo nome neanche compare. Un effetto collaterale dovuto alla censura in questione, che svanirà prossimamente. Ma perché mai la conduttrice televisiva ha ricevuto tale punizione virtuale? La sua era una nobile intenzione.

simona ventura post bannato instagram


Simona Ventura e la censura Instagram

Indubbiamente si tratta di un mistero, tutti si stanno chiedendo come mai il social di Mark Zuckerberg si sia tanto incaponito contro la povera Simona Ventura, che voleva soltanto mostrare solidarietà alla sua giovane collega Greta Beccaglia. Quest’ultima, mentre era in diretta con Toscana Tv e stava cercando di intervistare dei tifosi dopo la partita Empoli-Fiorentina, è stata molestata da un passante che l’ha palpata malamente.

simona ventura post bannato instagram

“Oggi ho pubblicato un post di solidarietà a Greta Beccaglia e questa è stata la risposta di Instagram”, il post di Super Simo è cominciato con queste parole al vetriolo e poi seguito dallo screenshot allegato che mostra il provvedimento web nei suoi confronti. “Non sono queste le cose che andrebbero censurate! C’è sempre una prima volta comunque”, ha concluso amareggiata la presentatrice tv. Difficile che arriverà mai una risposta.

simona ventura post bannato instagram

Intanto però colleghi e fedeli ammiratori hanno dato man forte all’icona televisiva, raccontando anche degli episodi simili. “Andiamo bene”, ha scritto Sandra Milo, sempre incredibilmente sul pezzo in rete nonostante i suoi 88 anni. Elettra Lamborghini: “Lasciamo stare, a me hanno censurato un centrifugato di verdura”, dopo Sabrina Salerno che è rimasta “senza parole” e così via. “Vergogna”, “Con tutto quello che c’è da censurare”.

“Non arrendersi mai”. Simona Ventura, il momento brutto è passato: “È tutto finito”

“Quelle voci, tante”. Vanessa Incontrada, la verità arriva dal collega: “Questo è pericoloso”

“Cagna…”. Bufera su Chiara Ferragni, nel momento peggiore: “Non doveva farlo, vergogna”