I telespettatori hanno imparato ad amarlo soprattutto nei panni del baldo capitano dei Carabinieri dell’intramontabile fiction Don Matteo, Giulio Tommasi. Un personaggio che ha abbandonato la trama nel 2016, tornando come comparsa nel 2020. Eppure il pubblico continua ad acclamare Simone Montedoro in quella divisa, nella speranza di un ritorno.
Non tutti sapranno che la carriera di Simone Montedoro, a partire dal 2004, è stata messa fortemente a rischio per via di una brutta malattia: il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. L’attore per fortuna ha sconfitto il male, ma ora è comunque più lontano dalla cinepresa. Che fine ha fatto e cosa fa adesso l’ex Giulio Tommasi di Don Matteo?
Simone Montedoro, che fine ha fatto il capitano di Don Matteo: anni, altezza, moglie, figli
Simone Montedoro è nato a Roma il 28 luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Leone, è alto 178 centimetri per un peso di circa 75 chilogrammi. Mentre vestiva i panni di Giulio Tommasi in Don Matteo è riuscito a far breccia nei cuori di tanti ammiratori e, sul fronte amoroso, ha fatto conquiste tra cui anche Manuela Arcuri. Dal 2013 però la sua anima appartiene a Lara Carnevale (1981), atleta professionista lontana dai riflettori. La coppia ha un figlio: Matteo (2014).
Proprio per Lara e la splendida famiglia creata assieme, Simone ha deciso di cambiare totalmente vita trasferendosi ad Ibiza. Questo perché la compagna, specializzata in atletica leggera, ha deciso di aprire un centro sportivo sulla famosa isola spagnola. In questi anni lui ha deciso di dedicarsi al piccolo Matteo, quando non è impegnato sui set. Il bimbo è fiero del suo papà, in particolare per le sue esibizioni al Tale e quale show (e prima ancora a Il cantante mascherato).
“Ad Ibiza ci siamo ambientati perfettamente”, ha rivelato la star di Don Matteo intervistato dal settimanale Nuovo: “La mia compagna fa l’istruttrice di gyrotonic, una disciplina che combina danza, yoga, arti marziali e nuoto, e ha aperto un centro sportivo sull’isola spagnola”. Inoltre ha spiegato che la pandemia e il lockdown hanno rafforzato il legame con la moglie e anche per questo ha preferito tenersi più lontano dal set, per godersi appieno il quotidiano famigliare.
Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni
Nathalie Guetta: i fratelli ‘potenti’, il marito cubano. Chi è la Natalina di Don Matteo