Addio a Solange, il famoso sensitivo e altrettanto noto volto della televisione di intrattenimento. Secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali e si esclusono, dunque, eventi traumatici. Solange è stato trovato morto nel suo aappartamento di Collesalvetti, in provincia di Livorno. Il drammatico ritrovamento è avvenuto dopo che i suoi amici avevano tentato invano di contattarlo per diversi giorni.
Dalle dichiarazioni fornite a inquirenti e stampa, gli amici di Solange sul posto lo hanno chiamato al telefono rendendosi poi conto che l’apparecchio squillava. Di lì l’immediata richiesta di soccorso ai vigili del fuoco che hanno faatto accesso all’abitazione trovandolo cadavere sul divano.
I sanitari del 118, accompagnaati dai carabinieri, hanno confermato che Solange è morto per cause naturali. Poi gli stessi carabinieri hanno raccolto dichiarazioni secondo le quali si era recaato al pronto soccorso nella giornata di domenica per disturbi legati alla glicemia. Dopo la visita, il rientro a casa.
Mi mancherai #Solange, le tue improvvisazioni poetiche in rima, la stima che nutrivi per me, la tua “Luxi” come mi chiamavi, le previsioni sempre ottimistiche e confortanti, le risate insieme e la follia colorata delle tue chiome e del tuo umorismo R.I.P. ?? pic.twitter.com/PNDuE5w8bG
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) January 7, 2021
Solange, all’anagrafe Paolo Bucinelli, era nato il 25 aprile del 1952 nella stessa Collesalvetti. Si era fatto conoscere dal grande pubblico già negli anni Ottanta nei panni di sensitivo. Poi lo abbiamo visto partecipare a La Fattoria nel 2004 ma ha dato prova delle sue capacità di opinionista anche nella trasmissione Buona Domenica.
Molto dispiaciuto alla notizia della scomparsa di #Solange, che ricordo con grande simpatia. Un commosso abbraccio di vicinanza ai suoi cari e ai suoi amici. pic.twitter.com/6pcnRBKdkk
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 7, 2021
Solange è stato anche attore in Matrimonio alle Bahamas. Poi, dal 2018 è pressoché scomparso. In quell’anno, difatti, partecipava a Domenica In con Mara Venier e tutti ricordano la lite in diretta con il mago Otelma.
“Ha lasciato questo mondo”. Donatella Rettore in lutto, momento triste: l’annuncio sui social