Sorelle Selassié, perché il papà delle ‘principesse’ del GF Vip è in carcere. Si scopre tutto

I giorni dentro l’appartamento più chiacchierato e spiato d’Italia passano velocemente appassionando sempre di più i telespettatori del GF Vip 6. Le principesse etiopi, Jessica, Lulù e Clarissa Selassié, continuano a regalare soddisfazioni, chi per un motivo e chi per un altro. Ma un dubbio si sta facendo sempre più insistente tra cronaca rosa e spettatori.

Si sta cominciando a sospettare che Jessica, Lulù e Clarissa Selassié non siano davvero delle principesse. In realtà si tratta di una domanda che già da tempo stava facendo il giro del web, anche prima dell’esordio delle tre sorelle al GF Vip 6. Ora è il settimanale Oggi a svelare cosa ci sarebbe dietro tutto ciò e anche perché il padre si trova in carcere.

sorelle principesse selassié gf vip padre galera


GF Vip: principesse Selassié, perché il padre è in carcere

“Le tre ‘principesse etiopi’ non sono in realtà principesse, cioè discendenti dal Negus Heilé Selassié, e che il loro padre, Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, è stato arrestato in Lussemburgo a giugno ed estradato da alcune settimane in Svizzera, dove sarà trattenuto almeno tre mesi nel carcere di Lugano. Giulio è nato effettivamente in Etiopia, figlio di un giardiniere italiano che lavorava nel palazzo imperiale di Hailé Selassié”, si legge sul periodico di Umberto Brindani.

sorelle principesse selassié gf vip padre galera

La rivista continua a rivelare: “Il bambino giocava coi nipoti di Hailé Selassié, era ben voluto dalla famiglia imperiale che lo considerava uno di loro. Rientrato in Italia, ha vissuto il sogno di recuperare l’immenso tesoro del Negus. Così convinse alcuni discendenti legittimi di Hailé Selassié, ormai poveri in canna che vivevano in vari Paesi, a firmargli una delega chiudendo un occhio sulla sua affermata discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore. Riuscendo a far modificare i documenti e a farsi passare per il terzo nella successione imperiale etiope”.

sorelle principesse selassié gf vip padre galera

Il padre di Jessica, Lulù e Clarissa è recluso a Lussemburgo, dove diceva di avere un giro d’affari. La tv svizzera aveva svelato che l’arresto è stato ordinato dalla procura ticinese. L’accusa sarebbe “un raggiro da oltre 10 milioni di franchi” che avrebbe compiuto per truffare tre investitori: “Trattativa che il principe sosteneva di avere avviato con lo stato tedesco per l’incasso di vecchi bond, obbligazioni che la Germania, con le sue riserve auree come garanzie, aveva emesso nel 1922 per rispettare gli impegni assunti col trattato di Versailles. Il valore dei titoli ammonterebbe a miliardi”. Una verità, nel caso, piuttosto scomoda per le reginette del GF Vip 6.

“Diverse, diversissime”. Lulù e Clarissa Selassié rifatte, com’erano prima le principesse del GF Vip

“Decisione difficile”. Ambra Angiolini, la sua vita cambia di colpo. E anche quella dei figli

“Un’altra verità”. Ilary Blasi, prima le strane voci e poi le foto spuntate nelle ultime ore