Quando le sue tre principesse, almeno per lui, erano concorrenti al GF Vip 6 di Alfonso Signorini, che ha visto la vittoria della maggiore Jessica Selassié, Giulio Bissiri, loro padre, si trovava in carcere. Una faccenda che inoltre era stata toccata più volte nella spiata casa di Cinecittà. Oggi il verdetto finale è arrivato ed è stato condannato.
L’udienza ha visto il papà delle sorelle Selassié sul banco degli imputati presso il tribunale penale di Lugano per una truffa da 13 milioni 645mila euro ai danni di due imprenditori elvetici e un banchiere del Canton Ticino. Nonostante la sentenza a suo discapito, Giulio Bissiri continua a dirsi innocente.
Sorelle Selassié, il padre condannato
Al momento il padre delle tre star del Grande Fratello Vip 6 si trova chiuso in un penitenziario in Svizzera, dove si è tenuto per l’appunto il processo. Durante l’udienza Giulio Bissiri, nonostante la sua condizione, è riuscito a citare Totò, un momento che non tutti i presenti hanno compreso. Il procuratore pubblico, Chiara Borelli, aveva chiesto una condanna di 7 anni di reclusione ed anche l’espulsione, del padre delle tre Selassié, dalla Svizzera.
La sentenza ha accolto la richiesta ed ha infine condannato l’imputato a 6 anni di carcere. Ad un certo punto il giudice Amos Pagnamenta ha domandato a Giulio Bissiri informazioni a proposito delle sue discusse origini che sono state inoltre trattate da Clarissa, Lulù e Jessica Selassié al GF Vip 6. “Principe si nasce, principe si muore”, la risposta. Ma, come riporta Oggi, non avrebbe sangue blu essendo figlio di uno stalliere della corte imperiale.
Come i telespettatori del Grande Fratello Vip ricorderanno bene, l’uomo si è sempre detto figlio del terzogenito dell’imperatore etiope Hailé Selassié e di aver accesso al patrimonio imperiale dal valore di 200 miliardi di euro. Chiara Borelli l’ha descritto come un “truffatore di mestiere”.
Tra le sue vittime il presidente della Ital Brokers di Genova, Franco Lazzarin, i parenti dell’ex ad delle Generali Giovanni Perissinotto, l’ex amministratore di Holiday Inn e avvocato Roberto Tedeschi. Clarissa, Lulù e Jessica Selassié hanno voluto restare, totalmente, in silenzio.
“Sono 150mila euro”. Choc al concerto a Milano, il cantante coi contanti in mano
“Cosa ho fatto a Elettra”. Ginevra Lamborghini, al GF Vip confessa i fatti. “Complimenti…”
“A leccare fondoschiena, poveretto”. Pesantissimo scontro tra Mario Giordano e David Parenzo