Calciatore professionista ed ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, in poco tempo Sossio Aruta si è conquistato l’apprezzamento di un vasto pubblico di fan. Di origini campane, Sossio ha mantenuto nel Dna tutte le caratteristiche della sua terra: dalla spontaneità, all’innata simpatia. Il calcio ha preso da subito un ruolo importante nella sua vita, segnando il suo percorso.
Il talento nel pallone non gli è mai mancato e con tanta pazienza si è fatto notare, piano piano, nel mondo calcistico. Nel 1993 il club del Taranto lo assume come titolare, giocando così tra la serie D e la C2. In soli tre anni arriva a segnare 46 goal in ben 90 partite. In seguito gioca anche nella squadra dell’Ascoli e del Benevento fino al momento dell’incidente.
Sossio Aruta: anni, altezza, peso, ex moglie, tutti i figli, compagna e lavoro
Sossio Aruta è nato a Castellammare di Stabia il 19 dicembre del 1970. Un infausto infortunio al braccio infatti costringe Aruta a prendersi un periodo di pausa, ma quando torna in salute per lui diventa difficile trovare una squadra che gli dia nuovamente fiducia. Passano anni di sconforto e difficoltà fino a quando Sossio non decide di entrare nel reality Campioni, il sogno. Grazie alla nuova opportunità Aruta entra nel Cervia capitanato da Ciccio Graziani. Cambierà molte altre squadre ma in ognuna riuscirà a lasciare il segno. Per la stagione 2018/2019 è tornato al Tre Fiori, esordendo anche in Europa League.
Il bel calciatore campano, soprannominato il Re Leone, non è però conosciuto solo per le sue capacità sportive anzi, il successo vero e proprio nel mondo dello spettacolo lo ha avuto grazie a Maria De Filippi e al suo fiuto per le grandi personalità. Entrato nel cast di Uomini e Donne col Trono Over, Sossio Aruta si è messo alla dura ricerca dell’amore. È arrivato nel dating show con alle spalle il divorzio dalla sua ex moglie Rossella, con la quale ha avuto i suoi due ragazzi, Daniel Ciro e Diego.
La donna è salita alla ribalta dopo una lettera al settimanale Chi in cui lanciava un’accusa molto forte all’ex marito Sossio Aruta: “Chi ti vede a Uomini e Donne conosce solo una versione di te. Nella vita di tutti i giorni sei molto diverso dall’uomo che mostri di essere in tv. Dovresti trovarti un lavoro e pagare gli alimenti che il giudice della separazione ha stabilito che devi versare ai nostri figli. Mi dispiace dirlo, anche perché finora non lo avevo mai fatto, ma in questi anni non hai versato quasi nulla ai tuoi figli”.
Ma a UeD, Sossio Aruta si è dato da fare in altro: ha iniziato dapprima un flirt con Giuliana Brasiello, poi con Laura Loreti ma è Ursula Bennardo la dama pugliese del suo cuore. Una storia inizialmente complicata ma che, superata anche la difficoltà di Temptation Island Vip, ha portato la coppia ad unirsi per la vita. Dopo essere tornati insieme infatti hanno annunciato l’arrivo del loro primo figlio, el’11 ottobre 2019 è nata la piccola Bianca. La bella estetista Ursula, classe 1982, ha già tre figli avuto dallo storico marito a cui si è legata quando aveva appena 18 anni. L’arrivo della figlia femmina ha completato il cerchio.
Sossio Aruta è alto 180 centimetri, pesa 80 chili ed è profondamente innamorato della sua bambina. Su di lei ha affermato: “Per me è una sorta di rivincita sulla vita, una seconda possibilità: con i miei primi figli non sono riuscito a fare il padre fino in fondo!”. Sossio e Ursula vivono attualmente a Taranto. Il 24 febbraio 2020, l’ex attaccante è entrato, a gioco iniziato, nella casa del Grande Fratello Vip, insieme a Valeria Marini.
Teresanna Pugliese: età, altezza, peso, le nozze, marito, figlio, lavoro
Adriana Volpe: età, altezza, marito, ex fidanzati, figlia e vita privata
Licia Nunez: età, altezza, peso, fidanzata, la ex famosa, vita privata