L’edizione 2019 di “Temptation Island Vip” sta volando basso e non promette bene come la precedente. Infatti con la seconda puntata del reality si è raggiunto uno share del 17,8% con 3 Milioni di telespettatori. Piuttosto poco, se confrontato con lo share della seconda puntata dello scorso anno, che dal 19,85% della prima puntata, salì vertiginosamente al 22,21%, con Simona Ventura alla conduzione. La nuova edizione invece, condotta da Alessia Marcuzzi, vede un lieve calo dal 18.16% della prima puntata al 17,8% della seconda. In compenso su Rai1 lo show di Montalbano non ha rivali, aggiudicandosi il 20,6% di share e oltre 4 milioni di telespettatori nella serata di ieri, 16 Settembre, dove è stata mandata in onda l’episodio “Il senso del tatto”. Si tratta di un replica, eppure fa impennare l’audience.
Per quanto riguarda invece lo show di Rai due “Stasera tutto è possibile”, pare che il conduttore e compagno della Rodriguez, Stefano De Martino, stia facendo un buon lavoro portando la trasmissione a uno share più alto dell’anno scorso, pari al 6,79%. Nella classifica dei programmi che hanno riscosso più successo, bisogna citare anche “The Foreigner”, che dopo Montalbano e Temptation Island, occupa il terzo posto, a pari merito con “Indovina chi viene a cena”, con rispettivamente il 6,26% di share e il 5,66% di share, entrambi con una media di 1.385.000 di telespettatori. Lo stesso numero di spettatori viene totalizzato da “Stasera tutto è possibile” con Stefano De Martino che che riceve un lauto applauso per il successo ottenuto.
Per quanto riguarda i programmi minori, su Rete 4 “Quarta Repubblica” supera il milione di spettatori e il 6,12% di share, mentre La7 con “Body of Proof”, sfiora i cinquecentomila spettatori con l’ 1.72% di share nella prima puntata e attraversa un lieve calo con la seconda, la terza e la quarta puntata, dove si riduce a 146.000 spettatori, con uno share dell’ 1,63%.
Il libro di Giulia De Lellis, non ci crede neanche lei. È successo il giorno di uscita