Spesso le viene attribuita una parentela con un collega di spessore. Lo psichiatra Vittorino Andreoli che tuttavia non ha alcun tipo di collegamento con lei, si tratta semplicemente di una coincidenza. Gran parte dei telespettatori ha trovato modo di conoscere l’analista Stefania Andreoli per la sua assidua frequenza a Non è l’Arena di Massimo Giletti su La7.
Suo padre, a dirla tutta, si chiama Arturo ed è ben lontano dal mondo della psichiatria e della psicologia: in passato è stato un direttore di banca. Stefania Andreoli è considerata una delle migliori psichiatre e psicologhe del mondo degli adolescenti. Per questo lavora tanto nelle scuole occupandosi di prevenzione, formazione, orientamento e clinica. Inoltre, scrive per Il Corriere della Sera e La ventisettesima ora, ha pubblicato vari libri e cura una collana per bambini.
Chi è Stefania Andreoli: anni, altezza, peso, marito e figli, vita privata
Stefania Andreoli è nata a Busto Arsizio il 1 giugno 1979, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta 168 centimetri e il suo peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 55 chilogrammi. Sul fronte sentimentale e famigliare ovviamente emerge di meno, stiamo parlando di una professionista riservata. Da molti anni è legata al noto fotografo Cristiano Zabeo e nel 2011 sono convolati a nozze. Insieme hanno avuto due figlie: Agnese Caterina Liliana (2012) e Delfina Eli (2015).
Non è l’Arena di Massimo Giletti era solo uno dei tanti esempi che si potevano fare. L’acclamata psicoterapeuta è stata spesso ospite di molti altri programmi televisivi tra cui il primo in assoluto Bontà loro di Maurizio Costanzo. Poi anche Mattino Cinque e, inoltre, fa degli interventi radio a Catteland di Alessandro Cattelan su Radio Deejay.
Si è laureata nel 2004 in Psicologia clinica e di Comunità alla Bicocca di Milano per poi specializzarsi in Psicoterapia psicanalitica. Possiede due studi, uno nella sua cittadina d’origine e uno nel capoluogo meneghino, dove riceve ragazzi e adulti.
La sua tesi di laurea portava il titolo Il giovane adulto – Problemi di identità e di struttura personali, mentre quella per la sua specializzazione era Il Ruolo Terapeutico di Milano. Dopo, nel 2015, ha conseguito un master di II livello in Cura e tutela dei minori. Dal 2010 è presidente di Associazione Alice Onlus, nel 2012 ha creato RispettaMI (prevenzione per il femminicidio).
Nel 2017 è diventata ambassador della campagna Indifesa per le bambine nel mondo. Dal 2020 in più, è giudice onorario del Tribunale per i minorenni di Milano e consulente scientifico di Dove Progetto e Autostima.
Livia Azzariti, che fine ha fatto il medico della tv: anni, altezza, peso, vita privata, la politica
Chiara Giordano, nuova e vita e nuovo (giovane) amore per l’ex moglie di Raoul Bova