“Ci ha lasciati”. Lutto nel mondo della tv, addio al simpatico volto di Rai Uno

Un altro tristissimo lutto nel mondo del cinema e della televisione, che, nelle ultime ore, ha fatto sprofondare gli spettatori in una grande e inguaribile nostalgia. È morta Stefania Benenato, la conosciuta sorella del compianto e iconico attore Franco Franchi che è venuto a mancare a 64 anni nel 1992. Il pubblico le era tanto affezionato.

La brutta notizia è arrivata direttamente dalla famiglia di Franco Franchi, il vero nome era Francesco Benenato, e della sorella Stefania Benenato. La donna, come la stella cinematografica, era originaria della Sicilia, era nata a Palermo, era divenuta famosa grazie alle numerose partecipazioni in diversi programmi del piccolo schermo.

stefania benenato morta


Stefania Benenato è morta

Soliti ignoti, La prova del cuoco. Stefania Benenato e ne era diventata un volto simbolo acquistando il cuore dei telespettatori della Rai. “Aveva la battuta sempre pronta”, si legge sul sito Palermo Today. Parole vere e sentite, perché arrivano dall’adorato nipote della figura televisiva, ovvero di Massimo, il figlio dell’attore Franco Franchi. Quest’ultimo era estremamente affezionato alla simpatica zia, che aveva ben 89 anni, che le ricordava il padre.

stefania benenato morta

“Era la mia zia preferita perché aveva la stessa simpatia di papà”, ha per l’appunto spiegato, commosso, il figlio d’arte. “Purtroppo non ci vedevamo da alcuni anni in quanto la malattia le impediva di riconoscere gli affetti più cari”, ha proseguito amareggiato l’erede di Franco Franchi, rimasto orfano di padre molto presto. La malattia di cui parla è l’Alzheimer. “Era gioiosa con tutti, perciò, la ricorderò sempre con il sorriso”, ha concluso intenerito.

Lutto nel cinema, addio al famoso attore. Con Verdone, Tomas Milian e altri grandi

“Addio”. Lutto per Elena Sofia Ricci, tanto dispiacere: “Non ce l’abbiamo fatta”

“Addio, dottore”. Lutto nella televisione, se n’è andato per sempre anche lui